Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buonasera,leggo sempre questo forum e ogni tanto approfitto di voi per avere chiarimenti e consigli.
Ho letto una vostra risposta su tiroidite e assunzione di melatonina,ve la riporto testualmente:
"La questione delle malattie autoimmuni è dibattuta ,come sempre scriviamo , esistono pareri contrastanti ,ma nessuno meglio di lei può aver capito quale sia stata l'azione della melatonina rispetto alla sua problematica. Quando si sarà dato una risposta e ci piacerebbe che facesse partecipi anche noi di questa sua esperienza ,si potrà valutare se diminuire ,aumentare o smettere l'assunzione di melatonina"
Non ho ben capito quali sono i pareri contrastanti.
Io assumo eutirox e una compressa di melatonina fluid più metà defender,la mia esperienza dopo l'assunzione della melatonina è stata molto positiva,infatti da quando la assumo(poco meno di un anno)ho ridotto il dosaggio dell'eutirox per ben due volte,poichè il tsh si è abbassato ed anche il colesterolo.
Oltre a farvi partecipi della mia esperienza vorrei,se possibile,ulteriori chiarimenti su rischi e benefici.
Grazie.
Domanda posta da:
Io la ringrazio infinitamente ,a nome di tutte quelle persone che soffrono di problemi simili ai suoi .I pareri contrastanti non sono certo i nostri ,ma se non li evidenziassimo verremmo attaccati .

Risposta da: Melatonina.it
I benefici sono esattamente quelli da lei evidenziati ,cioè la melatonina agendo come normalizzatore della funzione tiroidea, aiuta la scomposizione dell'ormone T4in T3 ,quindi è possibile che con il tempo sia minore la necessità di integrazione con eutirox .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe