Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Assumo da poco tempo melatonina defender. Ancora non ho risultati soddisfacenti circa il mio risveglio precoce (circa le 3-4 di mattina,pur addolrmentandomi verso le 23,30 di sera)Capisco che è ancora presto per avere risultati buoni. Mi chiedo, però, se sia il caso di assumere la melatonina visto che soffro da diversi anni di Tiroidite di Hoshimoto che curo con pasticche di Eutirox da 50 e 75 a giorni alterni.Ho 70 anni e le sarei grata se potesse darmi una risposta precisa ed esauriente circa l'opportunità di assumere la melatonina con questa patologia autoimmune.Cosa potrebbe accadere? Non vorrei prendere altri farmaci per dormire ma non vorrei neanche peggiorare la situazione autoimmune o vanificare l'effetto dell'Eutirox. La ringrazio. Stefania
Domanda posta da: stefania
Da quanti giorni assume la Defender ?

Risposta da: Melatonina.it
Assumo la Defender da circa due mesi e mi sembra, attualmente, di sentirmi più riposata ed efficiente quando mi alzo la mattina anche se non ho dormito tutte le ore giuste. Desidererei quindi continuare ad assumerla. L'unica cosa che mi preoccupa è la possibilità, detta in termini molto spicci, che la melatonina rinforzando il sistema immunitario in toto, aumenti anche la possibilità che questi "si rivolti contro la mia persona" cioè con la tiroidite di Hoshimoto o con altre malattie autoimmuni tipo artriti. Vi sarei molto grata se mi deste una risposta precisa senza che io debba interpretare risultati di ricerche o statistiche mediche. Vi ringrazio e vi saluto con molta stima. Stefania

Risposta da: stefania
Purtroppo siamo in assenza di studi ,esistono in verità testimonianze di persone affette da tiroiditi autoimmuni ,che parlano di parecchi benefici ,non limitati all'aspetto sonno.Troverà proprio in questi gironi un paio di testmonianze in proposito molto incoraggianti . Se fose vero che rafforzare il sistema immunitario può rafforzare anche la malattia autoimmune ,ad un malato dimalattia autoimmune non resterebbe che l'autodistruzione per avere miglioramenti . Si ritiene inoltre che la melatonina abbia capacità di ricostruire il corretto percorso .La posologia che sta utilizzando è corretta ,potrà eventualmente essere rivista qual'ora non vi siano ulteriori benefici nel corso delle prossime settimane.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe