Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Siamo quasi al termine della terza settimana di aumentata somministrazione di melatonina come da Voi suggerito (3mg.melatonina pura alle 20 + 5mg. melatonina defender prima di coricarmi) e devo dire che ho avuto notevoli miglioramenti sulla continuità del mio sonno che dura dalle 23 circa fino alle 5/5,30 ad eccezione di qualche sporadica notte in cui mi capita un risveglio attorno alle 2,30/3 e siccome l'ora è assurda per alzarmi mi giro dall'altra parte e ricerco il sonno.....che viene ma a tipo dormi-veglia e non continuativo e rilassante come le altre notti.
Non considero questi episodi sporadici invalidanti come certi casi a Voi esposti ma se aveste qualche suggerimento da darmi ad ovviare anche questi piccoli ma fastidiosi episodi Ve ne sare grato.Con molti ringraziamenti per la Vostra disponibilità e cortesia resto in attesa di Vostri suggerimenti e porgo i miei cordiali saluti. NonnOsvaldo GE anni 77
Domanda posta da: NonnOsvaldo
Solo il tempo può riuscire a eliminae o almeno limitare questi episodi di risveglio anticipato , sono dei "vizi ",abitudini del nostro sistema . Quello che lei fa è il modo migliore per superarli :girarsi serenamente dall'altro lato . Non accndere mai le luci di notte e possibilmente non guardare l'orario del risveglio. Con il tempo la fase di riaddormentamento risulterà più semplice,ma ho l'imperssione dal suo racconto che si sia imboccata la strada corretta.

Risposta da: Melatonina.it
Sono a piu' di 1 mese che uso come preliminare al tramonto la melatonina pura da 3mg. per poi farla seguire da quella di 5mg. quando mi corico....ma ho notato che assumendo la 3 mg. attorno alle 20 non riesco a reggere i programmi TV serali in quanto mi si chiudono materialmente le palpebre...è una conseguenza logica?...si puo' ovviare oppure devo anticipare anche l'orario di coricarmi alle 22 anzicchè alle 23 come mio solito...e poi? tirerò lo stesso il mio sonno fino alle 5 oppure avrà termine attorno alle 4 come già capitato se provo a coricarmi attorno alle 22 dopo il faticoso ed impossibile resistere agli attachi di sonno davanti alla TV ???
La cosa mi scoccia un po' in quanto gradirei vedermi almeno uno dei programmi TV di prima serata e poi chiudere......è possibile saltanto la 3 mg. ?...oppure se faccio questo poi si ripercuote sulla durata del mio sonno dalle 23 alle 5 come tutt'ora agisce?
Grazie come sempre per la Vostra attenzione e con cordialità aspetto notizie.
Ossequiando con rispetto.
NonnOsvaldo da Genova

Risposta da: NonnOsvaldo
E' un buon segnale ,stiamo progrdendo . Dovrebbe essere sufficiente spostare la prima compressa alle ore 21 visto che tra l'altro le giornate si stanno allungando . Ulteriore evoluzione può essere l'utilizzo di mezza compressa da 3 mg alle ore 21 ,oppure meglio ancora per il maggior equilibrio di minerali , una compressa di Key Melatonin Light 1 mg . Quando l'estate sarà verso la fine e le giornate tenderanno ad accoricarsi ,sarà il momento di passare alla singola compressa nel momento di coricarsi .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe