Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, da mesi dormo male, mi sento un po depresso a causa di un acufene sorto dopo un semplice mal di gola. La sera non riesco a prendere sonno, quale melatonina mi sentite di consigliare?

Grazie.
Domanda posta da: Fabio
Quanti anni ha Fabio ?

Risposta da: Melatonina.it
Ho 36 anni.

Risposta da: Fabio
Partiamo con il dire che la melatonina è considerata una terapia d'appoggio perlomeno , nell'acufenia ,ci sono studi e documentazione ,che ne consigliano l'utilizzo con una diminuzione della sintomatologia notturna quantificabile con il 50% .
Credo che gia questa valga come stimolo alla sua assunzione ,soprattutto perchè parliamo di una molecola priva di effetti collaterali e contoindicazione. Lei è nell'età in cui si inzia a suggerire l'utilizzo della melatonina ,La formulazione solitamente in questa fascia è quella classica dei 3 mg ,Key Melatonin Night , una compressa nel momento di coricarsi .L'acuffenia viene solitamente trattata con quantità superiori che vanno dai 5 ai 10 mg per sera . Può inziare comunque con la classica posologia dei 3 mg ed in seguito potrà valutare se più oportuno il passaggio ai 5 mg (Key Melatonin Defender) .

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio molto per la risposta. Abitando in Svizzera sto provando la melatonina che si trova qui, cioé la Circardin, sono compresse da 2mg a rilascio lento. Non penso mi abbiano ben consigliato, sul bugiardino c`é scritto per persone da 55anni in su...!

Ho un ultima domanda, posso recarmi in una farmacia italiana senza ricetta medica?

Non capisco perché qui in Svizzera non si parla di melatonina, é bandita per qualche motivo?!?

Grazie.

Risposta da: Fabio
La qualità della melatonina e i minerali utilizzati per un miglior assorbimento sono fondamentali . Il circadin è un tentativo mal riuscito dell'industria del farmacio di brevettare la meltonina ,quando la stessa non ha ragione essendo una molecola endogena naturale, di essere brevettata. In Italia è considerata un integratore e si compra nelle farmacie o erboristerie senza ricetta ,come prodotto da banco . Key Melatonin la può trovare al confine a Como alla Farmacia Orsenigo ,in via Natta . Oppure la può ordinare nel sito on line e le arriva a casa in pochi giorni .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe