Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve a tutti.
Ho 47 anni, e avevo iniziato a prendere la key melatonin night qualche tempo fa, per vedere se riuscivo a dormire meglio (sonno disturbato da frequenti risvegli). L'effeto della prima pastiglia che presi però, mi lasciò perplessa perchè fu una delle notti in cui dormii peggio in assoluto, da anni: incubi, risvegli, sudorazione intensa... pensando che comunque un nesso poteva anche non esserci, ho continuato a prendere le pastiglie, tutte le sere, tranne un paio di volte (dimenticate). il risultato però non è stato molto confortante: qualità del sonno pressochè uguale, ma in compenso, quasi praticamente tutte le settimane, incubi.
Finita la confezione ho smesso la melatonina per un paio di settimane, dopodichè ho comprato un prodotto di marca diversa (sempre 3 mg), con risultati identici, se non peggiori, fino ad arrivare a smetterla del tutto, a confezione non terminata, dopo che ebbi il secondo atroce incubo (mi son svegliata urlando).
Ora, da circa tre mesi, non sto prendendo più niente. Il mio sonno è sempre piuttosto disturbato da risvegli, ma gli incubi sono scomparsi, da allora.
Vorrei sapere: esiste la possibiltà che ci siano soggetti ai quali l'assuzione di melatonina è sconsigliata? oppure, magari, aumentando il dosaggio il problema legato ai sogni può scomparire (pensavo a una minore "quantità" di livello REM...)?
premetto che durante tutto il periodo in questione non ho avuto nè traumi, nè eventi "scatenati", per cosi dire... e mi stupisce, comunque, che da allora gli incubi siano scomparsi.
Ho un amico che prende la melatonina da anni e si trova benissimo (lo vedo un paio di volte l'anno, e da un po' di tempo mi pare anche ringiovanito!!!), per cui so quanto il vostro prodotto sia valido! spero possiate chiarirmi questi dubbi, e intanto grazie!
Domanda posta da: miriam
Ci provo .
La melatonina aumenta la fase REM quella dei sogni e questo è un fatto assodato . Il fatto che questi sogni siano incubi o mervagliosi e paradisiaci ,dipende dal suo ego ,non dalla melatonina ,solo uno psicologo ,bravo , potrebbe sottoponendola ad analisi ,riuscire a fare uscire la causa dei suoi incubi ,si dice però che spesso è preferibile farli uscire ,piuttosto che tenerli repressi dentro . Io la invito ad utilizzare una formulazione più blanda ,Key Melatonin Light 1 mg ,non le dico di insistere ,ma almeno vedere e valutare il tipo di reazione.
Le credo rigurado al suo amico ,ho centinaia di esempi ,io per primo , sotto i miei occhi che convalidano la teoria antiaging della melatonina

Risposta da: Melatonina.it
grazie per la risposta. proverò a cambiare dosaggio. un amico medico però mi ha nel frattempo consigliato di aumentarlo, piuttosto che diminuirlo, perchè a suo dire forse il problema è proprio dovuto al fatto che non riesca a drmire abbastanza profondamente (visti i risvegli continui, fra l'altro). il fatto che io abbia incubi è un problema che va al di là della melatonina, per cui, se l'obiettivo è quello di dormire più profondamente, al di là appunto dei sogni, sarebbe quello di aumentare il dosaggio. lui la prende da anni ed è passato da 3 mg a 6 mg (dato il raporto peso altezza, però, mi ha consigliato i 5 mg, nel senso che lui è più alto e pesa più di me).
voi cosa ne pensate? grazie di nuovo comunque!

Risposta da: miriam
Io sono per fare il percorso gradualmente ,non le fa male assolutamente utilizzare un dosaggio più elevato ,ma credo di essere nel giusto con quanto le ho guggerito , fa sempre in tempo ad aumentrlo eventualmente.

Risposta da: Melatonina.it
grazie per le risposte. le farò sapere.

Risposta da: miriam




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe