Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho il morbo di crohn,sono in cura con cortisone 9mg x 3 mesi piu eutirox 100 e 75 mg a giorni alterni,ci sono controindicanzioni per l assunzione della melatonina? ho 45 in menopausa precoce da molti anni...
Domanda posta da:
Come prima cosa dobbiamo premettere doverosamente ,come sempre facciamo , che esistono 2 teorie riguardo le malattie ad origine autoimmune ,quali il Morbo di Crohn:
La prima sostiene che la melatonina non andrebbe assunta ,perchè potrebbe , rafforzando le difese immunitarie, rafforzare la malattia stessa . La seconda teoria sostiene invece che la melatonina "molecola intelligente", deve essere utilizzata nelle malattie autoimmunitarie semplicemente perché essa ricostituisce una reazione immunitaria normale e la capacità del sistema immunitario di riconoscere "se stesso", e quindi a non produrre anticorpi (auto-anticorpi) contro antigeni del nostro stesso corpo, cellule e tessuti..
Aggiungerei solamente questa considerazione ,che se fosse vera la prima teoria ad un malato di malattia autoimmunitaria ,per poter avere dei miglioramenti o benefici , non resterebbe che l'autolesionismo , cioè cercare di indebolire il suo organismo . Oltre a questo nello specifico molte persone con la sua problematica ci hanno scritto nel corso degli anni ,nessuna lamentando peggioramenti .

Risposta da: Melatonina.it
quale tipo di melatonina mi consiglia? la defender per problemi legati alla menopausa(da 3 ho sospeso l TOS) o quale?

Risposta da:
Si la Defender ,nonostante la giovane età in questa fase dovrebbe essere la più efficace

Risposta da: Melatonina.it
quale tipo di melatonina mi consiglia? la defender per problemi legati alla menopausa(da 3 ho sospeso l TOS) o quale?

Risposta da:
Avevo gia risposto . si, Key Melatonin Defender

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe