Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, lavoro di notte dalle 03,00 alle 08,00 e poi vedo a dormire fino alle 13,00 circa. Premesso che di sera vado comunque a letto non prima delle 23,00, come mi consigliate di usare la melatonina? Grazie
Domanda posta da: Giuseppe
aggiungo che per gli orari che seguo ho problemi di testosterone....

Risposta da: Giuseppe
In base a quanto mi ha scritto ,dovrebbe fare il panificatore o lavoro simile ,comunque con costanza di orario ,quindi l'orario ideale di assunzione della melatonina (che non è un sonnifero ) sono le ore 22/22,30 . Non ha scritto l'età ,ma se ha tra i 35 e i 55 anni utilizzi la classica formulazione da 3 mg ,Key Melatonin Night ,La sincronizzazione ormonale effettuata dalla melatonina le gioverà molto ,anche nella regolazione del testosterone .

Risposta da: Melatonina.it
44anni e lavoro presso Ingrosso prodotti ittici . . . .
Quindi assumendo la melatonina alle 22,30 avró vantaggi anche quando andrò a dormire dopo il lavoro e cioè verso le 08,00? Grazie per le risposte

Risposta da: Giuseppe
44anni e lavoro presso Ingrosso prodotti ittici . . . .
Quindi assumendo la melatonina alle 22,30 avró vantaggi anche quando andrò a dormire dopo il lavoro e cioè verso le 08,00? Grazie per le risposte

Risposta da: Giuseppe
Esattamente , la melatonina è un sincronizzatore e come tale la sua azione non è limitata all'aspetto sonno ,dormiamo meglio per l'avvenuta sincronizzazione dell'orologio biologico ,non per la sua azione sul sonno . Forse ci vorranno un po' di settimane ad adattarsi a questa "novità" per il suo sistema ,ma quando si sarà sincronizzato ne avrà indubbi benefici risocntrabili nei prossimi anni.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe