Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


salve, ho 47 anni e faccio i turni notturni in ospedale (turno di notte circa 2 volte a settimana; nei giorni liberi, o quando lavoro al mattino o al pomeriggio, non ho difficoltà ad addormentarmi ma ho continui risvegli notturni e la mattina starei a letto fino alle 11 ! il pomeriggio ho sempre sonnolenza e stanchezza (specie dopo mangiato),sono attiva solo alla sera. Assumo eutirox 125 per tiroidectomia totale (con valori ematici di tsh, ft3 e ft4 ok) e flexiban alla sera a causa di una fibromialgia. Posso assumere ugualmente, prima di coricarmi, la melatonina e se si a che dosaggio? prendevo anche iperico della ditta aboca (capsule), posso continuare a prendere questo iperico o di altra marca? non ci saranno poi interfernza tra iperico, melatonina, eutirox e flexiban? grazie
Domanda posta da: pollyanna
aggiungo che non sono ancora in menopausa e, oltre alla stanchezza, sono pure certi giorni ansiosa ed altri molto nervosa e mi arrabbio per un nonnulla, mangio spesso fuori pasto e sto ingrassando per tutte queste cause... nonostante faccia attività fisica un paio di volte a settimana (corsa o lunghe passeggiate a passo svelto). Grazie

Risposta da: pollyanna
Può assumere melatonina e con indubbi benefici anche per problematiche non propriamente legate al sonno ,quali la fibromialgia ,la melatonina ha riscontri e studi in proposito . Può assumere una classica formulazione da 3 mg , Key Melatonin Night o Key Melatonin Fluid3 mg , meglio ancora .
Unica considerazione sull'iperico ,se lo assume al mattino va bene ,se assunto la sera ,va in conflitto con la melatonina .

Risposta da: Melatonina.it
Ho scritto prima che facesse l'aggiunta ,ma ci avevo beccato ,va bene la Fluid ,per via del cromo in più e della sua azione sul sistema degli zuccheri

Risposta da: Melatonina.it
Ed eventualmente posso utilizzare anche il vostro magnesio (ora prendo a periodi una o due bustine al giorno di mag2 datomi dal medico che mi segue per la fibromialgia)sempre per la stanchezza e crampi notturni. Quando eventualmente prenderlo? lontano da melatonina o assieme? ritornando al Flexiban, siccome lo assumo alla sera, la melatonina andrà presa assieme, oppure prima o dopo e di quanto? scusata tanto ma voglio andare sul sicuro! grazie nuovamente

Risposta da: pollyanna
Ovviamente il magnesio va sempre bene per la fibromialgia , ilnostro non è solo magnesio ,ma molto di più un composto con il magnesio ed il garum efficace per generare energia fisica e psicologica . Nessuna interazione con il flexiban ,anche se assunto di sera a poca distanza di orario .La melatonina agisce sulla fibromilagia anche per la sua capaicità antiinfiammatoria .

Risposta da: Melatonina.it
è arrivato l'ordine fatto presso di voi!!! mi chiedo se la melatonina e il Clavis harmoniae possono risentire del caldo, inquanto il dipendente delle poste che ha portato il pacchetto lo aveva in auto ed era molto caldo esternamente ed anche le scatole all'interno! L'iperico lei mi consiglia di prenderlo solo al mattino perché entrerebbe in conflitto con la melatonina a sera, ma quello che uso io della ditta aboca, composto da iperico, griffonia, passiflora e melissa va preso n. 2 capsule al mattino e n. 2 alla sera. Come mi ''districo'' in questa situazione? Avevo pensato di prendere eutirox mezz'ora prima di colazione, poi faccio colazione e dopo 1 capsula di calvis harmoniae. A metà mattina, con lo spuntino leggero di mezza mattina, le due capsule di iperico aboca, dopo pranzo ancora 1 capsula di clavis harmoniae, dopo merenda verso le 17-18 l'iperico e dopo cena l'harmoniae. Poi prima di andare a letto la metatonina fluid e, nei periodi che lo prendo, anche mezza o 1 compressa di flexiban. Puo' andare l'iperico a merenda o è troppo presto? io non ci vorrei rinunciare... o andrebbe bene dopo cena con l'harmoniae ( o al limite prendere solo 2 capsule di harmoniae rinunciando alla terza dopo cena...). Da il dopo-cena all'ora della melatonina ripassano circa 2 o 3 ore. Inoltre durante i cambi di stagione devo fare cicli di 7 iniezioni al mese di Samyr sempre per la fibromialgia, ci sono controindicazioni? grazie mille!!!

Risposta da: pollyanna
aggiungo che stanotte ho dormito malissimo e con crampi, nonostante una cena leggera e una bella passeggiata di alcuni km... forse iperico e malatonina cozzano davvero !!! inoltre ho provato a sospendere per un po' il flexiban per vedere come va.....

Risposta da: pollyanna
Che complicato . ho dovuto rileggere tre volte ,ma è stata brava nel costruire la giornata e le varie assunzioni ,rinuncerei al Clavis Harmoniae del pomeriggio ,possono bastare le due del mattino e l'iperico aboca ,prima possibile ,in estata va bene il pomeriggio ,ma man mano si sposta l'ora in cui farà buio dovrebbe anticiparlo ,c'è bisogno di luce per attivare l'iperico e traformarlo in serotonina.
Mi faccia sapere come va ,poi eventualmente si potranno fare degli aggiustamenti.

Risposta da: Melatonina.it
grazie della risposta!!!come le ho spiegato ora io assumo 3 capsule di clavis harmoniae 3 volte al giorno (1 per volta), quando lei dice che possono bastare le due del mattino intende che posso, al mattino, prenderne due assieme e poi stop con l'harmoniae? se vanno bene anche insieme allora potrei assumere le due capsule di clavis harmoniae dopo lo spuntino di metà mattina, l'iperico a colazione e poi, ora in estate a merenda, in seguito entro le 14-15. può andare così? con questa ''disposizione posologica''magari ci sta pure un'altro harmoniae dopo cena... saluti cari

Risposta da: pollyanna
Ovviamente si possono assumere anche separatamente , ma io preferisco consigliare di assumerle e assumerle personalmente insieme. e due a mio avviso sono suffcienti . Per il resto la suddivisione che ha fatto va bene , cercando come principio di avere ore di luce dopo che ha assunto l'iperico . Dimenticavo ,ne L'harmoniae ne la melatonina hanno particolari problemi di stabilità ,non alterano la loro efficacia con elevate temperature ,abbiamo fatto verifiche in questo senso ed esami di stabilità

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe