Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buonasera, sono un uomo di 36 anni e da quasi 10 anni ho difficoltà ad addormentarmi la sera (ci impiego almeno 1 ora) e, nonostante mi svegli di rado durante la notte, al mattino mi alzo sempre stanco (non riesco ad alzarmi prima delle 9, pur andando a dormire alle 23) ed ho una sensazione di sonnolenza e stanchezza per tutto il giorno. Oggi ho acquistato una confezione di Key Melatonin Night ma, prima di cominciare a prenderla, volevo avere un'indicazione su una terapia da seguire: quante prenderne e per quanto tempo. Grazie e cordiali saluti.
Domanda posta da: Jukei
La melatonina è un regolatore dei cicli fisiologici e quindi anche per un problema come il suo è una ottima soluzione , è una leggera ipersonnia .IUn poche settimane dovrebbe avere i primi conforatnti segnaliriscontrabili in una maggior energia durante la giornata . Key Melatonin Night è formulazione adeguata alla problematica ed età ,la posologia è di una compressa nel momento di coricarsi . Aldilà della reazione delle prime sere che è non catalogabile e soggettiva ,in pochi giorni dovrebbe riuscire a migliorare i tempi di addormentamento . Una compressa nel momento di coricarsi ,spegnendo le fonti di luce primarie nella stanza entro 15/20 minuti dall'assunzione.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno e grazie per la risposta. Ho ricevuto le compresse ed ho cominciato assumerle da 3 giorni. Devo dire che la qualità del sonno è migliorata da subito visibilmente, ma accade un fenomeno strano: andando a dormire a mezzanotte circa, mi sveglio alle 5 o alle 6 del mattino e non riesco più a prendere sonno... Non mi sento stanco perchè, come accennavo prima, credo che la qualità del sonno sia migliorata, ma un po stonato visto che il numero di ore si è ridotto.
Mi consiglia di continuare come sto facendo o di modificare la terapia?
Grazie e cordiali saluti.

Risposta da: Jukei
La reazione delle prime settimane è difficilmente preventivabile ,ogni ghiandola pineale reagisce inzialmente in maniera differente alla maggior presenza di melatonina . Ci sono persone che dormono molte più ore ,altre che non dormono affatto ,altre che apparentemente non sentono nessun cambiamento ,ma c'è solitamente un comun denominatore fra tutti ,ma non tutti se ne rendono conto , ed è esattamente quello che ha segnalato ,una minor stanchezza quando ci si seglia e durante la giornata , questo è il segnale delle risincronizzazione .Non credo ci siano da fare modifiche .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe