Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno,

vorrei sapere se per una donna di 80 anni (mia madre) che ha problemi di insonnia e che prende farmaci per problemi di pressione (farmaco usato naprilene) e di cuore (farmaco comadine) è possibile usare la melatonina e quale tipo.

Grazie in anticipo e cordiali saluti
Domanda posta da: MARIANELA
La melatonina ha rarissime controindicazioni ,nel caso di sua madre l'unico farmaco che leggermente interagisce è il comaudin (warfarina ) ,assumendo melatonina nel momento di coricarsi potrebbe leggermente aumentare la fluidità del sangue . Il farmaco pressorio non ha controindicazioni se assunto al mattino ,se preso di sera dovrebbe assumerlo 3/4 ore prima della melatonina ,in quanto non ne permette il regolare assorbimento ( ed pè questo uno dei motivi per cui le persone con pressione elevata hanno spesso difficoltà nel dormire ,in quanto i betabloccanti bloccano parzialmente sia la produzione endogena sia l'assorbimento .

Risposta da: Melatonina.it
I farmaco della pressione viene preso al mattino mentre il coumadine al pomeriggio alle 17.
La melatonina 3 gr (key melatonina fluid) potrebbe andare bene?
Cosa comportebbe la maggior fluidita' del sangue assumenndo la melatonia?

Grazie e cordiali saluti

Risposta da: MARIANELA
Meglio Key Melatonin Defender 5 mg ,più adeguata all'età La fluidità del sangue è il motivo per cui sua madre assume il Coumadin ,per avere una maggiore fluidità ,insieme alla melatonina la fluidità può aumentare leggermente .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie,

per cortesia ancora una domanda: nel caso mia madre non volesse assumere ogni sera la melatonina, per quanto tempo minimo dovrebbe assumerla per avere benefici?

Risposta da: MARIANELA
Almeno un mesetto e può rendersi conto dei primi benefici ,ma non deve pensare che sia un farmaco è semplicemente un sincronizzatore .

Risposta da: Melatonina.it
Quindi se non volesse prenderla per sempre dovrebbe almeno prenderla per minimo un mese quando vede che ha particolare difficolta nel dormire e/o risvegli notturni?

Grazie e cordiali saluti

Risposta da: MARIANELA
Esatto

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe