Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buon giorno.Le sottopongo il mio caso per un consiglio su come procedere.
Il problema è insonnia da circa 10 anni, dalla pre-menopausa in avanti, con una grossa componente di tensione, una certa emotività ansiosa e un pò depressiva (tendenza caratteriale preesistente). Progressivamente,anche per le problematiche della situazione di vita, e non trovando cure efficaci, è sfociata in una cefalea tensiva. Ho 59 anni e sono in menopausa dal 2005. Premetto che ho sempre cercato cure naturali, ricorrendo a farmaci come zolpidem o pasaden per brevi periodi nei momenti più critici, come l'estate-autunno dello scorso anno. Da gennaio ho smesso lo zolpidem . Poi ho scoperto il vostro
- sito e da aprile ho iniziato a prendere Key Melatonin Night e Clavis Harmoniae (2 cps al mattino).
- dopo 3 settimane, senza rilevanti cambiamenti, ho provato a prendere 2 cps di Night, sostituendole dopo 1 settimana con 1 di Defender.
- a distanza di oltre un mese non ho avuto sostanziali miglioramenti.Ora mi sto arrendendo a ricorrere al Pasaden (una dose inferiore a 0,50 mg) per qualche settimana visto che la componente di tensione ansiosa rimane notevole e che la primavera-estate è un periodo critico.
Le chiedo per favore di chiarirmi:
-se la melatonina assunta con il farmaco, alla stessa ora crea una qualche interferenza
-se continuare con la Defender o modificare dosaggio o altro
- poi a livello più generale: come comportarmi se occasionalmente non posso rispettare l'orario, prenderla anche in orario diverso oppure saltare.
- se vi è compatibilità, come immagino, tra melatonina e omeopatia e agopuntura.
Grazie per l'attenzione


Domanda posta da:
Parto dal forndo . Nessuna controindicazione ne sovrapposizione all'assunzione di melatonina in concomitanza a terapie naturali o omeopatiche . In caso di terapia farmacologica possono esserci delle leggere interazioni che amplificano l'effetto dei farmaci ,per cui sarebbe buona regola ridurre la quantità di farmaco . Detto questo ,come premessa ,credo ci sia ancor spazio per riuscire, con un corretto utilizzo di melatonina , a migliorare la qualità del suo sonno.
E' il momento di ricorrere alla doppia somministrazione ,una compressa di Key Melatonin Night (oppure mezza Defender ) all'imbrnire seguendo la stagionalità ,in questoperiodo circa alle ore 20/20,30 e una compressa di Key Melatonin Defender 5 mg ,nel momento di coricarsi . Vediamo come va trascorsi circa 10 giorni .
Può senz'altro associare 2 capsule di Clavis Harmoniae al mattino .
Quando le capita di avere orari differenti al consueto ,può assumere comunque la melatonina se entro l'una /una e mezzo di notte (in estate ),se supera questo orario sarebbe preferibile saltare l'assunzione.

Risposta da: Melatonina.it
Dimenticavo di sottolineare che un mese di utilizzo di una molecola naturale come la melatonina , in presenza di una problematica radicata come la sua ,è da considerare un periodo ancora limitato , la invito ad avere pazienza ed è questo il miglior consiglio ,aldilà di piccoli cambi di posologia ,che posso trasmetterle

Risposta da: Melatonina.it
Buon giorno. Ho continuato con la doppia somministrazione per un mese. Non prendo farmaci. Un pò di miglioramento c'è stato, soprattutto mi sembra di avere un pò più energia e cerco di gestire i periodi più difficili, anche con i metodi di rilassamento e meditativi che conosco.
Tuttavia il sonno non è tangibilmente migliorato. Le chiedo per favore di dirmi se continuare ancora cosi' o smettere la doppia somministrazione e se ci sono controindicazioni in questo alto dosaggio. Grazie

Risposta da:
Non si preoccupi non ci sono contorindicazioni ,il primo obiettivo è quasi centrato avere maggiore energia e questo dipende dalla qualità del sonno ,ora bisogna migliorare la quantità . Il percorso è corretto e il tempo è suo alleato,verso fine estate potrà eventualmente pensare a ridurre o passare alla singola somministrazione.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe