Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Prendo regolarmente KMN dallo scorso settembre e sono finalmente riuscita a raggiungere un buon sonno ristoratore. Dormo benissimo e durante il giorno ha conseguentemente energie da vendere.
Il problema è che mi dicono che secondo alcuni studi la melatonina avrebbe effetti anticoncezionali. La cosa per me ha una certa importanza, visto che ho 38 anni e vorrei una gravidanza. Devo smattere? spero proprio di no perchè sarebbe un problema tornare allo stadio pre-assunzione di KMN.
Grazie
Domanda posta da: Manuela
e' assolutamente il contrario , la melatonina trova applicazione per il concepimento sia negli animali sia negli esseri umani ,d'altronde la sincronizzazione ormonale come potrebbe essere contro la fisiologia ?.
Pensi che nelle pecore esiste un protocollo di utilizzo stagioanle per miglirare la loro feritilità e ci sono parecchi studi in proposito. Tornadno agli umani ,noi stessi abbiam fornito campionature a centri specializzati ,quali il centro di fisiologia e riproduzione umana Rummo ,per poter migliorare la predisposizione alla gravdanza .

Risposta da: Melatonina.it
Le allego un recente articolo ,ma molti altri ce ne sono ,qualcuno può trovarlo nella sezione articoli del sito :

Uno zucchero migliora la fertilità della donna


Lo spiega il professor Vittorio Unfer, presidente della Società Italiana di Fitoterapia e Integratori in Ginecologia e Ostetricia


Benché la riproduzione assistita venga attuata da circa venti anni, sono ancora amplissimi i margini di miglioramento di questa pratica: basti pensare che su 100 coppie interessate, meno del 30% degli interventi hanno successo.

“Uno dei principali problemi da affrontare - spiega il professor Vittorio Unfer, presidente della SIFIOG (Società Italiana di Fitoterapia e Integratori in Ginecologia e Ostetricia) - è rappresentato dalla qualità degli ovociti della donna; va ricordato però che il patrimonio ovocitario non si rinnova durante la vita e quindi con il passare del tempo gli ovuli stessi subiscono un degrado; per questo occorre puntare al miglioramento della qualità degli ovociti: un ovocita migliore porterà a un embrione migliore, che a sua volta consentirà di avere maggiori prospettive di impianto favorevole. Negli ultimi anni, autorevoli studi condotti a livello internazionale hanno evidenziato l’esistenza di una sensibile correlazione tra la qualità ovocitaria e la presenza nell’organismo di due sostanze: l’inositolo e la melatonina. Somministrando queste sostanze per via orale si ottiene quindi una sorta di ringiovanimento degli ovociti e una migliore attitudine all’innesto."

"Queste proprietà - aggiunge il professor Unfer - sono state identificate tra il 2002 e il 2003 nell’Inositolo che fu chiamato impropriamente vitamina del fertilità: si tratta di una definizione inesatta (le vitamine non sono prodotte dall’organismo) in quanto è propriamente uno zucchero alcolico (come il glucosio). Per quanto riguarda invece la melatonina, è solo dal 2008 che questa sostanza è utilizzata per favorire la riproduzione valorizzando le sue proprietà coordinatrici dei ritmi umani. Gli studi hanno infatti dimostrato come la melatonina, così come regola il ritmo del sonno e della veglia, governi in modo eccellente anche le funzioni ovariche”.



Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe