Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


buona sera ho appena iniaziato ad assumere melatonina fluid e devo dire che già da i primi giorni mi sembrava di alzarmi al mattino meno stanca ma credo di aver fatto un errore proprio ieri per problemi vari son dovuta rimanere sveglia sino alle 2 di notte e quando sono andata a letto ho assunto comunque la melatonina. Alla mattina ho faticato ad alzarmi e tutt'oggi mi sono sentita intontita. Quanfdo faccio tardi è meglio non assumerla?
Altra questione ho mio padre di 83 anni in cura con Decapiptil ogni 3 mesi per carcinoma prostatico, ha problemi di dolori alle gambe e distipsi,ormai da quasi 6 mesi prende tutte lesere sia 1 bustina di Laxi peg che una pastiglia di serpax 15mg per dormire, potrei sufferirgli di sostituire le due cose con la melatonina?, grazie
Domanda posta da: strizzica
Si, non bisogna confondere la melatonina con un ipnotico . La melatonina è un sincronizzatore ,prenderla ad orari differenti confonde l'orologio biologico che viene tenuto un sincronia proprio dalla costanza di orario di assunzione . L'orario non deve essere maniacale al minuto ,ma nemmeno differente di parecchie ore . Per dare un'idea ,l'agio può essere di un paio d'ore max ,meglio comuqnue la regolarità .
Quando si sballa troppo orario , si salta semplicemente l'assunzone ,non succede nulla ,la melatonina non crea dipendenza ne assuefazione.
Per suo padre non ci sono controinidcazioni ,anzi ,sulla melatonina ci sono studi e documentazione , può essere considerata una terapia d'appogio in parecchie forme tumorali ,per le sue capacità di sincronizzazione e per gli effetti che ha sulle difese immunitarie . Potrà eventualmente diminuire parzialmente il farmaco serale utilizzanado una melatonina adeguata all'età ,in particolare Key Melatonin Defender 5 mg è la formulazione Clavis più adatta.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe