Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, chiedo una domanda importante per il mio caso. Io assumo da più di un anno la pillola anticoncezionale per problemi di salute dovuti ad uno squilibrio ormonale che ho, avevo miomi/e/0 piccolo fibroma per cercare di non farlo ingrandire anche se dopo il contrllo di un anno un pò di è ingrandito, e anche fibroadenomi al seno, la mia domanda è se prendendo melatonin night vado a peggiorare esendo comunque un altro componenteormonale con testosterone e quanta'ltro oppure vado a migliorare la mia situazione. La compressa è Yasmilelle. Consideri che non ho mai fatto cure anticoncezionali prima e ho fatto due interventi per questi tumori benigni : mioma utero, e fibroadenoma seno. Grazie. Floriana
Domanda posta da: FLORIA NA
e perchè dovrebbe andare a peggiorare ,la melatonina ha una particolarità ,è una molecola che conosce perfettamente il nostro sistema ed ha la funzione di risincronizzare il sistema ormonale notturno ,va sempre nella giusta direzione ,possiamo considerarla "molecola "intelligente . Le faccio un esempio ,vine consigiata sia in caso di iper che di ipo-tiroidismo , oppure ancora ,viene consigliata sia nell'insonnia che nell'ipersonnia ,proprio per questa sua particolarità indirizza il sistema ormonale nella corretta direzione ,d'altronde la sua azione è la risincronizzazione . Comunque per sua tranquillità visto che è seguita in modo senz'altro ottimale può porre la domanda ai medici che la seguono . Qualcuno le risponderà (gli ignoranti ) è acqua fresca , altri la appoggeranno come scelta (gli illuminati ed informati ). Quasi nessuno ( o nessuno ), la sconsiglierà e se trova qualcuno che la sconsiglia per caso ,gli chieda il motivo.

Risposta da: Melatonina.it
ah grazie , in effetti io volevo prenderla anche perchè non dormo bene da tempo, avendo il sonno leggero però leggendo i vostri articoli considerando che rappresenta un ormone ,e mi scuso se non sono corretta..prendendo già estrogeni non vorrei che mi peggiorasse la situazioni, poi è un periodo dove sotto stress sto erdend capelli e ho anche letto che dipende anche dall'uso di anticooncezionali , insomma mi sono un pò preoccupata ma per il mio caso non posso non prenderli, quindi potrebbe addirittura andare a ridurre la problematica dovuta ai miomi o comunque a queste problematiche ormonali?.. Appena possibile se ci dovessero esere ricerche approfondite o articoli su questa problematica li publicate cosi io leggero attentamente come sempre attraverso le news letter. Grazie. Floriana.


Risposta da: FLORIA NA
Pensare che la melatonina sia un ormone è un errore ,non ha le caratteritiche dell'ormone ,l'unica cosa che può far pensare che lo sia è che viene prodotta da una ghiandola endocrina , ma i motivi per cui non deve essere considerata un ormone sono molto precisi e prgmatici . 1) Non viene prodotta solamente dalla Ghiandola endocrinala pineale ,ma viene prodotta anche in altri organi ,stomaco ,midollo ,retina . 2) Se viene asportata la pineale la melatonina si trova comunque in circolo ed è ubiquitaria ,presente in ogni nostra cellula 3) Non esiste dose letale ,la melatonina può essere assunta a cucchiaiate ,altri ormoni hanno quantità letale.4)La melatonina è presente in tutte le forme di vita comprese quelle vegetali ,non esiste forma di vita senza presenza di melatonina .
Ci sono gia parecchi studi in realtà che indicano la melatonina come molecola utile in problematiche come la sua ,ripeto è solo un equilibratore e sincronizzatore . Su una cosa la scienza è tutta d'accordo ,ed è il motivo per cui la melatonina è sopravvissuta alla guerra silente delle case farmaceutiche . la melatonina non provoca effetti collaterali .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe