Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 60 anni. Soffro di insonnia da alcuni anni, mi addormento facilmente ma mi sveglio durante la notte senza riuscire a riprendere sonno. Assumo mezza pastiglietta di Tavor da 1 mg ma da circa un mese sto assumendo magnesio, sedivitax e menovamp e melatonina da 3mg e ho eliminato il Tavor.All'inizio ho avuto dei benefici ma questi ultimi giorni tutto è tornato come prima.
Soffro di ipertensione e prendo una pastiglia di Karvea 150 mg e una di Congescor da 5 mg. Anche la glicemia è al limite. Ho fatto la prova da carico e il diabetologo ha escluso il diabete.
Faccio attività fisica regolare e sono normopeso.
Che consigli mi date per migliorare la qualità del sonno?

Domanda posta da: Vale
Anzitutto per eta è problematica il passaggio dai 3 ai 5 mg è più adeguato ,se poi vuol essere certa della qualità del prodotto ,utilizzi Key Melatonin Defender . Altro piccolo consiglio se assume il farmaco pressorio la sera ,cerchi didisatnaziarlo almeno 3 ore prima della melatonina per consentire il regolare assorbimento ( della melatonina ). I farmci pressori inibiscono parziamente sia la produzione endogena sia l'assorbimento eventuale di quella esogena . Grance arma poi sarà la pazienza ,quello dei risvegli notturni è un problema che richiede tempo per essere migliorato . Piccoli accorgimenti sono non accendere mai le luci di notte e non guardare l'orario del risveglio . Con il tempo la fase di riaddormentamento risulterà semplificata.

Risposta da: Melatonina.it
Il farmaco per la pressione lo assumo la mattina.
Quindi mi consiglia di assumere Key Melatonin Defender. La devo prendere quante ore prima di andare a letto. Devo prendere anche la melatonina pura? Da 3 o da 5 mg?
Grazie.

Risposta da: Vale
Non c'è problema allora con il farmaco pressorio.
L'unica melatonina pura che io conosca se per pura intendiamo il grado di purezza è la Key Melatonin ,altre che si chiamano pure hanno certificati non conformi come grado di purezza. Va bene la Defender ed è più che suffciente.Va presa nel momento di coricarsi possibilmente tra le ore 22e le ore 24 con costanza di orario,cercando di spegnere le luci principali nella stnza entro 15 /20 minuti dall'assunzione.

Risposta da: Melatonina.it
Se assumo la Defender non devo prendere magnesio e gli altri prodotti che ho citato (a parte i farmaci per la pressione)?

Risposta da: Vale
Continui a prendere i farmaci pressori ovviamente e anche il magnesio , è un prodotto complementare alla melatonina . Se poi vorrà dare un occhio ad un prodotto Clavis complemtnare alla melatonina ,con magnesio e garum , Clavis Harmoniae ne potrà senz'altro trarre ulteriore beneficio per quanto riguarda energia fisica e psicologica , trova notizie al sito www.clavisharmoniae.it

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe