Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Approfitto della sua disponibilità e le faccio un'ultima domanda : come le ho già detto ho 31 anni,se la sera assumo la melatonina mi addormento più facilmente e dormo meglio,siccome alla mia età non dovrei avere bisogno di assumerla può darsi che la mia ghiandola pineale non funzioni correttamente ?In particolare in caso di risposta affermativa quali altri sintomi dovrei avere e se esiste un esame per vedere se la ghiandola funziona nella giusta maniera o meno
Domanda posta da: Paola
esiste un esame della melatonina ,ma in Italia si ha difficoltà a trovare un laboratorio in grado di effettuare le analisi ,noi abbiamo provato con vari laboratori ,ma ci siamo arenati sui costi troppo elevati.Negli Stati Uniti è un esame normale.
Un segnale del buono o cattivo funzionamento della pineale e delle molecole emesse lo può leggere tranquillamente un buon endocrinologo attraverso la lettura di analisi ormonali .
Non si deve preoccupare se con l'assunzione di melatonina dorme meglio, è normale ,la nostra produzione endogena comincia in realtà a decrescere passati i 21 anni.


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe