Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


salve,vorrei porvi una domanda,la prima è che questa notte non riuscendo proprio a prender sonno ho spero 3mg di melatonina alle 23 poi ancora sveglia alle 2 presa un'altra da 3 mg e poi ancora sveglia alle 4 presa un'altra da 3mg se questo può influire negativamente sulle prossime volte che prenderò melatonina e in maniera normale non col pasticcio di questa sera. Poi vorrei chiedere è dall'anno scorso probabilmente dovuto ad uno stress, l'ennesimo,che mi ha dato la botta finale che non dormo più bene anzi sono insonne,ho preso anche benzodiazepina e antidepressivo su consiglio medico ma ho buttato tutto da quanto stavo male peggiorando l'insonnia ,poi pian piano son un pò migliorata,adesso son 2 sett che prendo melatonina ma ancora ho questi episodi,poi in quest'ultima settimana son stata proprio male per del ciclo che non è più regolare e in più questa settimana mi ha debilitato molto infatti arena finito mi è venuta una laringite ed è questa che questa notte mi dava fastidio,comunque premetto che quando non dormo non ho ansia e non ho album tipo di pensiero né positivo né negativo sto nel letto aspettando di prender sonno che non arriva, è come avessi gli ormoni sballati boh.Il mio medico non mi è molto di aiuto,io penso di essere ormai con uno stress cronico ma lui mi dice che non sono esaurita etc Ho pensato anche ai sintomi di una premenopausa. Mi può far avere una risposta ai miei quesiti? La ringrazio cordialmente Roberta
Domanda posta da: Roberta
Quello che ha fatto stanotte ,non lascerà nessuno strascico negativo ,questo è un aspetto non trascurabile della melatonina . Questo non significa che ciò che ha fatto ,cioè assumerla come fosse un sonnifero sia positivo ,tutt'altro .
Provi a pensare , la melatonina è una molecola tanto potente da poter resettare e programmare ad orari differenti l'orologio biologico di un individuo è infatto l'unica molecola consigliata per attutire l'effetto jet-leg , cioè il cambio di fuso orario. Il problema è che spesso ci si affida a prodotti che non hanno le caratteristiche giuste ,melatonina non con grado di purezza totale o non correttamente veicolata e questo rende più difficoltoso il percorso di risincronizzazione dell'orologio biologico . Quindi c'è bisogno di melatonina adeguata ,correttamente veicolata , e c'è una variabile siamo noi ,l'alterazione del nostro orologio biologico ,paradossalmente più tempo necessita per ritrovare un buon equilibrio ,maggiore era la necessità di inziare ad assumere melatonina .Va presa però sempre alla stessa ora (non maniacalmente ,ma con un agio di un'ora ) se si supera di troppo l'orario ideale che è tra le ore 22 e le ore 24/1 di notte in estate ,piuttosto è preferibile saltare l'assunzione ,che prenderla oltre quell'orario .Utilizzi una melatonina da 3 mg ,Key Melatonin Night o Key Melatonin Fluid (ancor più specifica per chi ha valori di grassi leggermente elevati e per la donna che tende vicina al periodo della menopausa ad ingrassare . Una compressa nel momento di coricarsi ad orari costanti ,fra 3/4 settimane vedremo se avrà ancora problemi se sarà il caso di suggerirle dei piccoli cambiamenti . Lo stress è senz'altro ,proprio per un fatto chimico interno una turbativa dell'equilibrio e della sincronizzazione ormonale ,quella va riprisitinata per avere un buon sonno ,buone difese immunitarie e una migliore qualità di vita , Può eventualmente associare alla melatonina un prodotto complementare ,Clavis Harmoniae che agisce su livelli differenti ,su energia fisica e psicologica ,ansia e stress ,trova ulteriori notizie per approfondire al sito www.clavisharmoniae.it

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe