Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


buongiorno. ho già posto delle domande nel forum keyalghe, a cui è stato gentilmente risposto, e ho ordinato i vostri prodotti in farmacia, ma desideravo ancora dei chiarimenti sulla melatonina. ho letto degli studi sulla melatonina in cui la si consiglia anche per l'emicrania (di cui soffro dall'adolescenza in forma acuta) ma in altri studi si evidenzia invece l'emicrania come effetto collaterale nell'assunzione a lungo termine. cosa è corretto? inoltre poiché anche il mio compagno soffre di insonnia pensavo di proporla anche a lui 'condividendola' per il primo mese. per me ho preso la melatonina night che ritengo al momento la più indicata. va bene se la prende anche lui? lo chiedo perché sempre leggendo alcuni studi trovo delle controindicazioni a lungo termine per il diabete,e lui ha colesterolo alto (ho visto che sarebbe meglio la fluid ma facciamo un passo alla volta) e diabete familiare, anche se i livelli di glicemia al momento sono nella norma). inoltre: per quanto tempo si può prendere? grazie
Domanda posta da:
Nessuno studio evidenzia l'emicrania come effetto collaterale ,sono cose che vengono scritte spesso sulle confezioni o ngli effetti collaterali ,tipo " non usare sotto i 3 anni " o " non prendere durante la gravidanza" . In realtà la melatonina ha studi e viene utilizzata anche in età pediatrica .stesso discorso per emicrania ,dove risulta efficace per la sua azione sulla microcircolazione e per gli effetti fortemente antiinfiammatori che sempre negli ultimi recenti studi più rendono interessante l'utilizzo della melatonina .
Molte delle cose che le sto scrviendo le può trovare sotto forma di studi pubblicati nella nostra sezione articoli .
Per quanto riguarda poi il discorso diabete ,il nostro amico Dott Stagnaro ,grande studioso di melatonina e di melatonina e diabete in particolare ha gia ampiamente scritto in proposito e abbiam pubblicato sue recensioni molto chiare . Internet ( ma ben venga), è un grande contenitore di tutte le opinioni ,che vanno lette e capite ,non semplicmente lette .
La melatonina viene utilizzata da oltre 15 anni e non sono mai emerse reali controindicazioni lotre agli scritti non si conoscono gli effetti a lungo termine ,banali e vuoti se si pensa che la utilizziamo da oltre 15 anni in milioni di persone (in pratica il più grande studio mai pubblicato al mondo con centinaia di dati e di riscontri e nessuna controindicazione,altrimenti sarebbe gia stata ritirata dal mercato )

Risposta da: Melatonina.it
come ho scritto ho semplicemente riportato alcune opinioni contrastanti relativamente all'utilizzo della melatonina, ovvero consigliata per l'emicrania, piuttosto che favorisce l'emicrania se presa per lunghi periodi. non contestavo ma desideravo un chiarimento o, se vuole, una rassicurazione poiché il problema per chi ne soffre non è banale e purtroppo non essendo l'unico non vorrei aggiungerne. chiedere direttamente al produttore dal quale ho deciso di acquistare il prodotto e non prendendolo a caso in un supermercato o altrove - poiché ho letto e capito - dovrebbe essere recepito diversamente da quanto emerge dalla sua risposta. sulla durata del trattamento dire che si usa da 15 anni non è utile, a meno che non si tratti di persone che la utilizzano per 15 anni. ho letto anche che non ha nessun effetto sull'insonnia, non per questo ho ritenuto si non provare il trattamento, confidandovi a torto o a ragione. grazie comunque della risposta.

Risposta da:
La mia non era una replica ,non era questo il mio scopo ,ma esattamente rassicurarla come mi ha richiesto . Certo io parlo di persone che da oltre 15 anni assumono con regolarità melatonina ,anni fa proponemmo un sondaggio tra gli utenti ed emerse chiaramente la tendenza al netto miglioramento delle problematiche quando si proseguiva l'asssunzione per anni ,mai sono emerse problematiche e su 700 persone ,solo una dichiarò di avere avuto un peggioramneto delle problematiche ,senza menzionare quale peggioramento , Il sondaggio è pubbliecato all'interno del sito . Personalmente assumo melatonina da 11 anni e Key Melatonin da 8 ,potrei racconatarle molto di più sulla sua azione ,ma le toglierei il gusto di scoprirlo da solo.

Risposta da: Melatonina.it
grazie del chiarimento. faremo la prova in due, entrambi insonni. di mio assumerò anche keyalghe fondamentalmente per aiutarmi a perdere un po' di peso (ma anche per altre proprietà interessanti). inoltre ho letto che anche la melatonina può aiutare in questo senso agendo come regolarizzante. confido di riportare esperienze positive. negli anni ho sperimentato svariati approcci senza risultato tra farmaci con prescrizione e non. tra il resto, approfitto a questo punto per un ultimo consiglio: assumendo la melatonina è preferibile non prendere altri farmaci per dormire o scalarli? per quanto agiscano poco, ne facciamo uso (nello specifico Rizen). grazie

Risposta da:
per chiarezza: ho sperimentato diversi farmaci relativamente all'insonnia e non per la perdita di peso.


Risposta da:
è una buona occasione per provare ad effettuare uno scalo graduale del farmaco di 1/4 ogni settimana o 15 giorni ,introducendo contemporaneamente la melatonina ,nella fattispecie Key Melatonin Fluid dovrebbe essere la più adatta tra le formulazioni Clavis

Risposta da: Melatonina.it
si avevo capito

Risposta da: Melatonina.it
grazie. ho già ordinato e ritirato la night in farmacia, suggerita in base al mio test, ho valutato solo in un secondo tempo di fare una 'terapia di coppia'. personalmente non ho problemi di colesterolo anche se in effetti per le potenzialità del cromo vedo che sarebbe ottimale anche per me. al prossimo ordine opterò per la fluid.

Risposta da:
Lo dicevo infatti per via della sua dieta,alla prossima.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe