CORTESEMETE MI CHIAMO GILBERTO HO 42 ANNI,SOFFRO DI DISTURBI DEL SONNO. MI ADDORMENTO SUBITO MA POI DOPO POCO,TEMPO INIZIO UNA SORTA DI (VIA CRUCIS)FATTA DI RISVEGLI è SONNO ANZIOSO .HO SAPUTO CHE LA MELATONINA, DA ANZIA è ADDIRITTURA DEPRESSIONE......è VERO TUTTO CIò? DATO CHE IO GIà SONO ANZIOSO DI MIO.......NON VORREI PEGGIORARE LA SITUAZIONE.ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE MILLE Domanda posta da: GILBERTO |
Non so dove abbia sentito una sciocchezza simile . La melatonina è una molecol naturale non un farmaco ,ed è semplicemente un sincronizzatore ,che parrebbe poco ,ma in realtà avere una corretta sincrnizzazione ormonale notturna ,significa avere un grado di benessere migliore ,dormire meglio è solo uno dei tanti aspetti ,ma anche ansia e piccole depressioni possono avere miglioramenti utilizzando correttamente una buona qualità di melatonina. Tant'è che è stato anche brevettato un prodotto la agomelatonina utile proprio in caso di depressione . Una semplice compressa di melatonina da 3 mg , tipo Key Melatonin Night ,è in grado in poche settimane ,non certo immediatamente ,di farle ottenere dei buoni riscontri .Se trascorse 3/4 settimane avesse ancora problemi ci ricontatti. Risposta da: Melatonina.it |