Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buonasera ho 48 anni e da un anno sono senza ciclo. La mia ginecologa mi aveva consigliato la terapia ormonale leggera qualora avessi avuto grossi problemi oppure un prodotto naturale a base di soia che ho preso fino a un mese quando ho iniziato a prendere Melatonina Fluid. Sono arrivata a questa decisione dopo aver letto alcune testimonianze sul vostro forum relativo alla menopausa in conseguenza del fatto che negli ultimi tempi soffrivo di insonnia e tachicardia (sintomi di menopausa). Ho assunto la melatonina per circa un mese ma qualche giorno fa ho smesso perchè al mattino ero sempre molto intontita e durante il giorno facevo molta fatica a "carburare". Devo precisare che la mia pressione non è molto alta anzi normalmente si testa su 70 min - 100 max. Ho anche notato un aumento di peso sull'addome non so se si tratta di gonfiore o grasso per aumentato appetito (sono comunque aumentata di quasi 3 kg). Avevo inizialmente dimezzato la dose ma poi ho deciso di interrompere per chiedere a voi se è possibile che la Melatonina a me faccia questo effetto o se magari per me la dose è eccessiva. Siccome poi a breve avrò il controllo ginecologico volevo mettere al corrente la mia dottoressa ma intanto mi farebbe piacere avere un vostro parere. Vi ringrazio Alessandra
Domanda posta da: Alessandra
Giusto e corretto che ne parli con la Dr.ssa che la segue . IL fatto che sia leggermente intontita al mattino ,significa che la melatonina sta agendo ,ma ancora non ha trovato una corretta sincronia ,dimezzare momentaneamente la compressa può essere una soluzione ,ma ancor più lo sarà il tempo . solo con il passare delle settimane riuscirà a risincronizzare i cicli fisiologici .L'aumento di peso dipende è una conseguenza della menopausa , la melatonina ed il cromo o presente possono essere un aiuto ,non sono certo il motivo dell'aumento di peso . Solo la continuità di assunzione potrà darle dei riscontri.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe