Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Vorrei sapere un vostro parere in merito all'assunzione costante di melatonina! Mi ha detto la farmacista che l'uso prolungato potrebbe portare ad un'atrofia dell'ipofisi con conseguente mancata produzione delgi altri ormoni!! Grazie
Domanda posta da: Francesco
Dica al suo farmacista di studiare meglio la fisiologia ,la melatonina viene secreta dall'epifesi (ghiandola Pineale ) non dall'ipofisi . La melatonina non ha le caratteritiche dell'ormone come abbiam scritto varie volte ,per 7 validi motivi ,uno di questi è che la propria EPIFESI , continua a produrre melatonina anche assumendola esogena ,alto motivo importante è che la melatonina non viene prodotta solo dall'EPIFESI ,ma anche dallo stomaco ,dalle retina e nel midollo spinale ,in questi organio sembra che svolga azione protettiva , presenza di melatonina è inoltre riscoontrata in ogni cellula del nostro corpo è una molecola ubiquitaria. Non le menziono gli altri 5 validi motivi ,ma aggiungo solo che la melatonina fa male solo a chi non la utilizza !!!

Risposta da: Melatonina.it
Infatti sono due anni che la assumo, e non mi sono mai sentito meglio, ad eccezione in quest'ultimo periodo dove sto riscontrando un po' di sonnolenza mattutina, non so se dovuto alla combinazione con valeriana di queste compresse! Può la valeriana usata a lungo portare problemi nella misura di 50 mg di estratto secco per compressa?

Risposta da: Francesco
Può dare senso di assopimento .
La melatonina per essere ben assorbita e meglio recepita necessita di zinco e magnesio ,le formulazioni Clavis , Key Melatonin Night ,se ha tra i 35 e i 55 anni sono sinergizzate con i corretti veicolanti .

Risposta da: Melatonina.it
All'inizio l'ho usata la Key night, ma invece di farmi dormire avevo ancora piu' difficoltà a prendere sonno e sono passato a quella con valeriana!! Quindi ora non so se sia la melatonina o la valeriana che mi fà dormire..

Risposta da: Francesco
è la melatonina ,ma è il tempo la variabile ,l'assunzione per poche sere non ha nessun significato lei dorme ,non per la melatonina ,dorme per la risincrnizzazione che la melatonina effettua ,ma per uello possono volerci poche sere o alcuni mesi ,dipende da quanto il sistema è compromesso.

Risposta da: Melatonina.it
Comunque io ho iniziato a prenderla perchè facevo le nottate per un problema di paura di non riuscire a prendere sonno dopo una notte in bianco a causa di un raffeddore, entrai nel panico,e come arrivava la notte entravo in ansia. Grazie alla melatonina ho risolto, devo dire che dormo anche senza, ma perchè rinunciarci se posso trarre solo benefici?

Risposta da: Francesco
Giusta considerazione ,personalmente da 11 anni faccio lo stesso ragionamento , lo ho rafforzato negli anni con le centinaia di studi letti ,le migliaia di testimonianze ricevute e da un riscontro personale ben preciso che va oltre l'aspetto pur importante del sonno .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe