Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, sono Silvana ed ho 57 anni,scrivo con l'i.mail di mio marito. Ha 41 anni ho subito un intervento chirurgico dove, mi hanno asportato utero e un ovaia,dovuto ad un grosso mioma. Per alcuni anni ho adoperato il cerotto,adesso sono in menopausa ed ho i seguenti problemi: Insonnia,Maliconie,abbassamento di umore,sudorazione e lieve ipertensione.Non ho mai usato la melatonina.Vorrei conoscere un V/S consiglio, grazie Silvana.
Domanda posta da: Silvana
Ci vorrebbero ore per parlarle di melatonina ,cercherà di limitarmi e provare a descrivere cosa sia la melatonina in funzione del suo problema specifico.
Anzitutto non è un farmaco ,ma un regolatore dei cicli fisiologici ,in pratica assumendo melatonina di sera ,sempre alla stessa ora ,si aiuta la propria ghiandola pineale, preposta alla produzione di melatonina endogena, a scandire la corretta cascata ormonale notturna . L'assunzione di melatonina è il segnale per il sistema ormnale di produzione delle molecole notturne questa costanza di segnale ,permette la risincronizzazione dei cicli fisioligici da cui dipende il benessere di una persona ,in pratica la melatonina non cura nulla ,ma attraverso la risincronizzazione porta un beneficio a tutto il sistema .Tutte le problematiche da lei descritte se ci fa caso sono legate alla menopausa e sono semplicemente un segnale di desincronizzazione del sistema ormonale . Il sonno e le altre porpblematiche possono avere sensibili benefici semplicmente risincronizzando il proprio orologio biologico ,la variabile è il tempo necessario . Se il problema è radicato possono volerci parecchie settimane ,nei casi più semplici bastano poche settimane . Se il problema è radicato è preferibile assumere una formulazione leggermente più elevata ,da 5 mg ;key Melatonin Defender ,una compressa nel momento di coricarsi ,presa ad orari costanti .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe