Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Gent. Staff , io e mia moglie assumiamo la Vs. melatonina da tempo (io la Defendere da circa 2 anni e mia moglie la night da circa 1 anno);i benefici soprattutto sulla qualità del sonno erano evidenti ma in questi ultimi 2 mesi l'abbiamo sospesa anche per la presenza dei mesi estivi in cui gli orari di rientro a casa sono spesso ritardati. Però è già da 3 gioni che si ripresentano problemi di insonnia (forse il caldo di questi ultimi giorni) e il primo nostro pensiero è quello di riprendere la Defender e la Night. Volevo aggiungere anche che una mia amica medico mi ha riferito che non è bene assumere la melatonina im modo perpetuo ma sospenderla e prenderla all'occorrenza poichè la pineale si abitua all'apporto della melatonina dall'esterno limitando la sua produzione naturale. E' possibile l'assunzione continuativa? Grazie per il vostro prezioso contributo.

Domanda posta da: arwen
Non funziona come le hanno spiegato . La nostra giandola pineale continua a produrre melatonina , assimendola o no . Il ragionamento da fare è semplice . La maggior presenza di melatonina viene recapita dal nostro sistema come un segnale di efficienza e questo permette pian piano di risincronizzare il sistema ormonale ,con l'implicazione di molti aspetti tra cui quello del sonno . Smettendo l'assunzione ,pur non essendoci una dipendenza ,la Ghiandola pienale non recependo più questo segnale di forte presenza ,ritorna in poche settimane al suo stato reale ,cioè quello di scarsa produzione ,il sistema ormonale a sua volta come conseguenza tenderà a desincronizzarsi . Personalmente assumo melatonina da oltre 11 anni continuativamente . Ho un'efficienza psico fisica invidiabile e non mi ponfgo il problema di cosa mi succederebbe se smettessi di assumerla ,visto il basso costo della melatonina e i benefici che ho ottenuto ed otterrò nel corso degli anni.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe