Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 53 anni, sono in menopausa da circa 2 anni e faccio uso di betabloccanti da quasi 12 anni. Soffro anche di emicranie frequenti. Posso usare la melatonina e che interazioni ha sui farmaci che prendo usualmente ? P.S. uso anche i triptani per l'emicrania. Grazie Antonina
Domanda posta da: antonina
Recenti studi,ma in verità centri specializzati nella cura delle cefalee la utilizzano da parecchi anni , indicano nella melatonina come molecola interessante per la cura delle cefalee ,per via della sua azione sulla microcircolazione e della capacità antiinfiammatoria . La melatonina non va in contrasto con farmaci ,salvo leggere interazioni con i farmaci fluidificanti ,tipo Warfarina .
Nel caso dei farmaci pressori se gli stessi vengono assunti la sera ,bisognerebbe distanziare il betabloccante di almeno 3/4 ore perchè non consente un correttto aassorbimento della melatonina . Tenga anche presente che le persone che utilizzano farmaci pressori hanno un a minor produzione di melatonina endogena , ed è questo il motivo per cui spesso soffrono di insonnia ,quindi un'integrazione di melatonina può risultare ancor più opportuna. Nel suo caso la formulazione più adatta , se assume betabloccante la sera è Key Melatonin Defender 5 mg ,proprio per il motivo sopra descritto ,se il farmaco lo assume solo al mattino possono bastare i 3 mg ,Key Melatonin Night , in ogni caso una comprressa nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe