Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Assumo Key Melatonin Night da circa un mese per cercare di riequilibrare il mio sistema ormonale il cui squilibrio mi ha causato un grosso fibroma. Nonostante le difficoltà iniziali ad addormentarmi (addirittura con alcune notti in bianco durante la prima settimana di assunzione) ora il mio sonno si è regolarizzato e, anche se il mio fisico mi richiede meno ore di sonno, mi sveglio molto più riposata e piena di energia. Dopo aver avuto le ultime mestruazioni più abbondanti del solito, ora ho perdite simili a quelle che appaiono spesso durante i primi mesi di pillola anticoncezionale. Mi devo preoccupare, oppure significa che sta effettivamente cambiando qualcosa a livello ormonale? E, in quest'ultima ipotesi, per quanto tempo dovrebbero continuare, secondo la vostra esperienza? Grazie
Domanda posta da: cinzia
Percorso regolare ,ha avuto esattamente tutti i segnali dell'azione della melatonina , si capisce che è una persona attenta ,ha descritto perfettamente l'azione effettiva della melatonina nel primo mese di assunzione ,prima settimana difficoltosa ,lenta regolarizzazione e miglioramento del sonno senza aumento della quantità di ore ,minor stanchezza durante il giorno ,ciclo mestruale più abbondante ,leggere perdite ,.... è in atto la risincronizzazione del suo sistema ormonale ,partendo da quella notturna .In questo periodo possono alternarsi periodi buoni ad altri meno positivi è come un grafico che volge al miglioramento ,non è mai regolare ,ma soggetto ad oscillazioni . La melatonina a volte è lenta ,proprio perchè si tratta di una molecola naturale ,ma la sua azione è profonda e agisce a 360° .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie mille per la risposta sollecita. Sono fiduciosa sull'azione positiva della vs melatonina ed, a tale proposito, devo comunicare anche un miglioramento a livello di umore e di sicurezza in me stessa, timida quasi a livello patologico.
Ho consigliato ad amici e parenti l'uso della melatonina, ma, quasi sempre, all'inizio hanno avuto problemi di sonno (insonnia o sonnolenza eccessiva diurna) e l'hanno abbandonata.
Volevo chiedere : i problemi iniziali dimostrano sempre un disequilibrio ormonale? Grazie ancora di tutto.

Risposta da: cinzia
La reazione delle prime sere e dei primo giorni ,non è catalogabile ne prevedibile ,chiaramente più è il disequilibrio ,maggiori sono i problemi nelle prime sere ,c'è chi reagisce con ipersonnia chi con cefalee ,chi con insonnia totale . In ogni caso è poco significativa.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe