Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 48 anni e sono in premenopausa. Utilizzo da 6 mesi TI-MELATONIN LADY 5mg, mi sono trovata abbastanza bene dormendo da 6-7 ore per notte sempre con qualche risveglionella notte spesso verso le 4 ma riuscivo sempre riprendere sonno,ora da qualche settimana il mio sonno è diventato un incubo: continui risveglio presto alla mattina anche alle 3 e poi non riprendo più sonno.Un vero disastro. Cosa posso fare di più, prendo già 5mg. Non voglio assolutamente tornare a farmaci come un anno fa.Ho sempre dormito bene ed a lungo fino a 2 anni fa. Grazie in anticipo.
Domanda posta da: marlor
un metodo che dovrebbe darle risutlati è quello della doppia somministrazione ad orari differenti ,almeno finoi a quando il ciclo del sonno non si stabilizza . Dovrebbe assumere una compressa da 1 mg, Key Melatonin Light ,all'imbrunire ,intorno alle ore 20 in questo periodo e una seconda compressa da 3 mg ,non sono necessari i 5 mg , di Key Melatonin Fluid 3 mg ,la più appropriata delle formulazioni per via del cromo contenuto ,nel momento dicoricarsi . Noterà la differenza in poche settimane ,i veicolanti corretti e il grado di purezza della melatonina fanno la differenza.
Se i problemi proseguono dopo tre settimane ci scriva , possibilmente sempre su questa form


Risposta da: Melatonina.it
Grazie della sua immediata e gentile risposta. Iniziero' domani come da suo consiglio e Le faro' sapere a breve come mi trovo. Dimenticavo informarla che ho avuto un periodo di stress non aiutata anche della mia insistenza a perdere peso, quindi dieta da 2 mesi e costante esercizi, jogging 3 volte alla settimana. Ho raggiunto l'obbiettivo ma mi chiedo a quale prezzo visto che mi sono stressata parrecchio a perdere 4 chili, forse tutto troppo per il mio corpo perche' stranamente i problemi con il sonno sono sorse dopo il primo mese. Ora faccio le cose in modo meno essagerato.

Risposta da: marlor
Può essere ,ma l'ambizione di piacersi non fa mai male .

Risposta da: Melatonina.it
Buonasera, e' passata solo una settimana da quando ho iniziato 1mg di Light e 3mg di Fluid e quindi non pretendo nessun miglioramento ancora ma ho deciso di prendere per un paio di notti qualche goccia di Minias perche' sono esausta e al limite ! Vorrei sapere se ci sono controindicazioni se prendo tutte e due per qualche sera. Non riesco ad arrivare a meta' ottobre con 3/4 ore di sonno. Ho provato stanotte a prendere un'altro di Fluid verso le 4 ma niente, niente di niente. Sono uno Zombie.

Risposta da: marlor
Non ci sono controindicazioni all'utilizzo contemporaneo del minias se per brevi periodi , cerchiamo però di tenere sotto controllo l'utilizzo del farmaco e una volta avuti miglioramenti provi a ridurlo gradatamente..
La melatonina la utilizzi come le ho indicato ,non prendendola la notte.La melatonina non agisce sul sonno come un sonnifero ,ma come un regolatore e prendere melatonina al bisogno altera i cicli fisiologici.

Risposta da: Melatonina.it
Sono 2 notti che prendo 3 gocce di Minias verso le 4.30 quando mi sveglio e mi aita a riprendere sonno. Continuero' per qualche giorno ancora e poi diminero' a 2 gocce poi 1. Sono fiduciosa che riprendero' a dormire bene. L'unica cosa voleva chiedere e' se devo continuare con la Light anche dopo perche' niente che c'e' zinco in entrambi integratori e prendo gia' del ferro che ne' contiene 8mg e cosi' supero la dose RDA in piu' mangio molto sano. Diciamo che prenderne troppo di zinco per troppo a lungo visto che la dose dovrebbe essere attorno a 20mg al giorno.

Risposta da: marlor
Le assuma in doppia , fino a che la situazione non si stabilizza ,è sopra l'RDA ma sono molto prudenziali e il tempo di assunzione in eccesso non sarà troppo lungo.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe