Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buonasera,ho 30 anni e sono infermiera..purtroppo facendo i turni ho avuto un periodo nero durante i quali sono riuscita a non dormire fino a 36 ore!!Stufa della situazione sono andata in erboristeria ed ho comprato la melatonina dose 5 mg.Ne assumo mezza compressa a sera..e m trovo bene..dormo.. mi sono rilassata e addirittura di giorno non ho più fame nervosa e ho perso 6 Kg.Certo..a volte ho la sensazione di avere l'umore "sedato" ..pacato..ma visto che sono un tipo iperattivo mi va pure bene..e mi ha anche regolato il ciclo attutendomi la fase premestrual.Però volevo chiedere:
1)per quanto tempo posso assumerla?
2) mi hanno detto che quando smetterò di prenderla avrò un "ritorno ormonale" e che come minimo ingrasserò prendendo altri kg..
3)ho un microadenoma ipofisario con valori di prolattina molto elevati,ma da quando assumo melatonina sento il seno meno gonfio e teso come se i valori fossero abbassati..può essere? meglio fare esami del sangue ormonali?
Grazie Rosa
Domanda posta da: rosa
Chiunque faccia lavori a turni dovrebbe ,per avere meno problemi oggi ,ma soprattutto per migliorare la qualità di vita domani , assumere melatonina costantemente . La melatonina non è nient'altro che il segnale di produzione ormonale notturna; averlo segnalato in orario corretto non può essere un fatto negativo o contrario alla fisiologia , ma un lento ripristino della risincronizzazione . Cosa succede una volta che si interrompe l'assunzione della melatonina . Ovviamente c'è un ritorno alla normalità ,cioè alle problematiche legate alla desincronizzazione. I benefici legati alla risincronizzazione ormonale sono tantissimi ed è per questo che esistono studi legati all'assunzione di melatonina che toccano problematiche appaerentemente completamente differenti ,con un unico comun denominatore la risincronizzazione dell'orologio biologico.
I maggiori benefici sono che derivano da asusmere melatonina sono a medio lungo termine e sfociano nel benessere e nella prevenzione , 3 studi effettuati negli anni scorsi in Italia ,Spagna e Francia ,hanno provato che l'assunzione costante serale di melatonina negli animali da laboratorio è in grado di allungare la vita degli animali di circa il 20% ,ma soprattutto permette un invecchiamento migliore.Ultima nota , non commerciale ,ma sostanziale ,può migliorare la qualità della melatonina e dovrebbe assumere una quantità adeguata alla sua età . La formulazione adatta potrebbe essere Key Melatonin Night ,ha grado di purezza al 100% come da certificato nella Home page , cosa fondamentale nella melatonina e per essere meglio assorbita e recepita dalla Giandola Pineale deve utilizzare dei veicolanti , nel caso delle formulazioni Key , la presenza di Zinco e Magnesio svolge questa funzione . Ultimissima cosa sulla posologia ,non va utilizzata come un sonnifero , soprattuto nel caso di lavoratori turnisti che cambiano l'orario in cui vanno a dormire , ma sempre di sera ,possibilmente ad orari costanti .La melatonina essendo un regolatore ormonale può contribuire alla regolazione della prolattina.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe