Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


salve, espongo sinteticamente il mio quesito: soffro, ormai da anni di ipotoroidismo autoimmune di hashimoto. Nel corso di questi anni ho scoperto che la cura che mi è stata prescritta inizialmente e che è stata modificata, probabilmente senza criterio dai vari endocrinologi che mi hanno "seguita" ha portato all'atrofia completa la mia ghiandola tiroidea. Mi spiego meglio: nei primi 4 anni di malattia ho assunto regolarmente l'eutirox da 100 mg (allora il mio peso oscillava tra i 57/60 kg) successivamente, a seguito della mia seconda gravidanza sono stata trattata con 200 mg di eutirox. oggi assumo 175mg ma il mio organismo non reagisce praticamente più alla terapia e noto un invecchiamento innaturale della pelle dei capelli della muscolatura, ho 42 anni!!! La melatonina potrebbe auitare il mio organismo a ritrovare una sorta di equilibrio? oppure è troppo tardi? Spero di essere stata chiara. Grazie
Domanda posta da: danielax5
Non credo proprio sia tardi e perchè mai dovrebbe esserlo . Può darsi che il suo metabolismo si sia accelerato ,oppure è nella sua genetica la possobilità d'invecchiamento precose ,questo non lo saprà mai . Certamente potrà invece ritrovare un equilibrio dei cicli fisiologici che spesso viene alterato dalle cure ormonali ,anche se necessarie . Il segnale della melatonina presa sempre alla stessa ora l'aiuterà senz'altro poco o tanto lo vedrà nel tempo ,ma l'aiuterà . Utilizzi una classica formulazione da 3 mg , ideale è Key Melatonin Night ,una compressa nel momento di coricarsi ,cerchi di mantenere orario d'assunzione più costante possibile

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe