Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno.
Vorrei approfittare del vostro forum per porvi una domanda.
generalmente se si cercano informazioni in internet sulla melatonina si trova scritto che "La melatonina viene secreta di notte, poco dopo la comparsa dell’oscurità le sue concentrazioni nel sangue aumentano rapidamente per poi ridursi gradualmente all’approssimarsi del mattino. L’esposizione alla luce inibisce la produzione della melatonina."

Io (ho 38 anni) ho sempre dormito tenendo la finestra della stanza difronte la mia camera da letto con la serranda alzata, in quanto da sulla strada, in modo da avere una penombra qualora dovessi muovermi (es. andare in bagno) senza accendere luci. Da circa 6 mesi questa stanza è diventata la mia camera da letto, la serranda la abbasso a metà o poco più, per lo stesso motivo.
E' possibile che questo mi crei problemi sulla qualità del sonno, in quanto non c'è completa oscurità? In effetti è un periodo che dormo meno e peggio del solito.
Al mattino, nonostante entri luce nella stanza, (non direttamente negli occhi) capita di avere ancora sonno e voglia di continuare a dormire.
Grazie.

Domanda posta da: Marco
Risponderle con delle certezze è impossibile . I motivi per cui la sua qualità del sonno è peggiorata possono essere molteplici ,tra cui non è da scartare nemmeno l'ipotesi che ha formulato . E' anche vero che lei è entrato nell'età in cu possono incziare delle problematiche e uno dei motivi per cui possono inziare è quello che la produzione endogena di melatonina scema notevolmente . E' proprio questo il momento in cui viene consigliato di integrare la melatonina tra i 35 e i 40 anni.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe