Salve, sono un ragazzo di 27 anni, sono uno sportivo e non penso di avere grossi problemi di sonno. Sono venuto a conoscenza di questo prodotto, e di tutte i suoi benefici. visto che capita che mi alzo stanco e che dopo mangiato ho sono, avrei intenzione di prenderla per sempre. Ne ho davvero bisogno, o è inutile? potrebbe farmi del male? grazie mille per l'attenzione, Giorgio. Domanda posta da: giorgio |
Male assolutamente no ,la melatonina è semplicemente un sincronizzatore . Ma vista l'età e l'assenza di problematiche ,non è necessaria l'assunzione ,se proprio, può utilizzare una formulazione a basso dosaggio giusto poche sere al mese (3 o 4) per tenere sincronizzato il suo orologio biologico ,Questo in uno sportivo può essere un aspetto importante . Per basso dosaggio intendo una formulazione da 1 mg , Key Melatonin Light . Risposta da: Melatonina.it |
grazie mille per la vostra disponibilità Risposta da: giorgio |
salve, scusate ma avrei bisogno di una vostra delucidazione riguardo ad una affermazione che ho trovato nei vari forum di un dott. che sosteneva questo: Fisiologicamente la melatonina diminuisce il rilascio di GnRH, per questo motivo diminuisce la sintesi di testosterone e quindi la libido. Se si somministra Melatonina per os, se ne riduce la produzione endogena. cosa vuol dire? che diminuirà il testosterone? grazie in anticipo Risposta da: giorgio |
La melatonina è un riequilibratore dei cicli fiiologici ,va quindi sempre a regolare gli eccessi, regola la produzione del testosterone quando la stessa è eccessiva . Risposta da: Melatonina.it |
Gentilissimo Risposta da: giorgio |