Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno
mi chiamo Serena, ho trent'anni. Ho sempre dormito parecchio(dalle 8 alle 10 ore a notte), di un sonno profondissimo, ininterrotto, con addormentamento immediato.Mi addormentavo ovunque.A seguito di un problema d'ansia,8 mesi fa, presi l'iperico dell'Aboca. Improvvisamente cominciai a non dormire più.Io proprio non mi addormentavo più!Col passare del tempo questa insonnia si è cronicizzata.Mi si presenta ogni santa notte,da quasi un anno,principalmente con problemi di addormentamento(inevitabilmente mi metto a letto col terrore di non addormentarmi)e risvegli precoci. Ho ceduto all'uso di Minias, Esilgan, Stilnox, Xanax. Ma per poco..li ho alternati e distanziati prendendoli per un massimo di una settimana a testa.Non prendo nulla da 20gg circa e alterno una settimana "buona" a giorni devastanti. Per settimana buona intendo che dormo 6 ore ininterrotte e mi addormento entro un'ora. Poi, però, torna l'insonnia devastante e dormo 1 ora a notte. Ho fatto delle ricerche ed mi sono informata sulla melatonina. Ho acquistato la vostra da 3mg. Devo dire che se la assumo mezz'ora prima di mettermi a letto e nell'attesa rimango al buio, mi addormento abbastanza velocemente e dormo 6 ore(ma purtroppo a me comunque 6 ore non bastano.Mi alzo stanca, con gli occhi segnatissimi. E' come se ormai il mio corpo avesse stabilito:6 ore massimo).Il problema è che la melatonina, anche a solo mezza compressa, mi causa tachicardia e malessere. Perchè i battiti mi salgono da 75 al min a 100 al min e sento un affaticamento costante e senso di svenimento. Ho provato a scendere addirittura ad un quarto di compressa,ma,a quel dosaggio non ho alcun beneficio sul sonno. La tachicardia è un effetto collaterale passeggero ed iniziale? Se sopporto poi passerà?Non so cosa devo fare. La ringrazio per la risposta.
Domanda posta da: Serena
Da quante sere assume la Key Melatonin ,e a che ora la prende ?

Risposta da: Melatonina.it
La assumo da 12gg alle ore 23.00.

Risposta da: Serena
Avrò preso mezza compressa per le prime 4 sere, ho ridotto ad un quarto (a causa della tachicardia) per altre 4 o 5 sere e adesso sono ritornata a mezza compressa(saranno 3/4 sere)

Risposta da: Serena
E' ancora un tempo breve per poter dare un giudizio perentorio ,certo abituare gradualmente la pineale ad una maggior presenza di melatonina è un metodo da condividere ,vista la sua sensibilità . Penso però che il suo possa essere più un problema psicologico che fisiologico e che l'ansia possa giocare un ruolo importante nella sua problematica . Per tornare a dormire un sonno di qualità deve riuscire a tenerla sotto controllo ,la melatonina può contribuire nello scopo ,ma ci vuole tempo.

Risposta da: Melatonina.it
Mah..io non credo sia un problema psicologico. Anche perchè non ho nessuna fobia contro un prodotto naturale quale la melatonia..anzi.Quindi la cosa non mi turba affatto e non sono ipocondriaca in merito. Comunque tutto è possibile. Un'altra cosa che mi sta succedendo è che alle 6 a.m. esatte mi sveglio.Sempre alla stessa ora, ogni mattina. La melatonina c'entra?La ringrazio per le risposte.

Risposta da: Serena
La melatonina non fa dormire ne di più ne di meno è semplicemente un sincronizzatore dei cicli fisiologici ,possono volerci mesi per ottenre una corretta sincronia del sistema ormonale notturno .Uno dei frutti della sincronizzazione è la regolarità ,anche dei risvegli .

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio per la risposta.

Risposta da: Serena




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe