Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, gentilmente vorrei sapere come comportarmi nell'assumere Key Melatonin night. Sono una donna di 48 anni, casalinga, sposata, con due figli adolescenti, con ancora un ciclo normale e soffro di insonnia da almeno un anno. Solitamente si accentua dieci giorni prima del ciclo, ma da due mesi si sta presentando ogni notte e per me è davvero molto invalidante. Soprattutto al mattino avverto un senso di ubriachezza per la sonnolenza eccessiva, ho anche poca concentrazione a causa dei continui risvegli notturni.Solitamente non ho alcuna difficoltà a prendere sonno, il problema è mantenerlo.Dopo circa due ore mi sveglio, poi, dopo un pò, mi riaddormento proseguendo la nottata con altri due risvegli di cui l'ultimo verso le 4.30/5.00 del mattino (considerando che vado a letto verso le 23.30, dormo davvero pochissimo!). Credo che sia venuta meno la fase del sonno r.e.m., il sonno profondo. Non soffro di ipertensione, ho qualche chilo di sovrappeso, non bevo alcolici, non ho mai fumato, non assumo farmaci, faccio una dieta equilibrata e pratico nuoto due volte la settimana. La mia sensazione è come se il mio cervello di notte sia sempre in standby. Da due sere sto assumendo una compressa di Key Melatonin Night 20 minuti prima di andare a letto, ma la situazione è quasi peggiorata. Il tipo di insonnia è identico e la sonnolenza e lo stordimento diurni sono aumentati. Che fare? E' giusta la posologia di melatonina? Grazie per i consigli e le indicazioni che saprete darmi.
Domanda posta da: ale
Gentilmente porgo nuovamente alla vostra attenzione la mia domanda del 29 novembre alla quale non ho ricevuto ancora risposta. Nel frattempo aggiungo che la sonnolenza diurna va meglio, ma i risvegli notturni persistono. Grazie per l'attenzione e per i consigli che mi darete. Ale

Risposta da: ale
A dormire eravamo NOI !!!| Non l'avevamo vista ,ci scusi .
Si è risposta da sola con la seconda domanda . La posologia è correttta , al limite si può sindacare sull'utilizzo della Fluid al posto della Night ,stessa quantità di melatonina ,ma in più il cromo per ottimizzare l'azione sui grassi ,ma come ho scritto è corretta . La sincronizzazione del sistema ormonale notturno puà richiedere tempo , paradossalmente più tempo impiega ,maggiore era la necessità di inziare ad assumerla . Abbia pazienza è il miglior consiglio che posso darle per ora , fra 4/5 settimane se non ci saranno miglioramenti ,si potrà pensare di effettuare dei cambiamenti di posologia .

Risposta da: Melatonina.it
Effettivamente credo che abbiate proprio ragione! Infatti l'inizio della mia insonnia risale già a tre anni fa a causa dell'ansia causata da vari problemi, per cui immagino che il percorso sarà lungo. Comunque vi aggiornerò in merito. Un'ultima cosa: assumo la melatonina davanti alla tv, perchè mi aiuta a rilassarmi e a prendere sonno e così mi trattengo sul divano altri 10 minuti prima di andare direttamente a letto. E' corretto? Grazie ancora per l'attenzione!

Risposta da: ale
Non c'è problema è sufficiente entro la mezz'ora spegnere le fonti di luce in generale .

Risposta da: Melatonina.it
Salve! Vorrei aggiornarvi in merito alla terapia con Key melatonin night che sto assumendo ormai da sei settimane. Non ho più sonnolenza diurna (a parte le prime ore dopo il risveglio in cui avverto ancora il bisogno di riposare!),mi sento particolarmente "sveglia" soprattutto verso il tardo pomeriggio e verso le 22 avverto già il sonno che avanza! I risvegli notturni sono ancora presenti (1-2 volte) però non compromettono il sonno perchè subentra una specie di dormiveglia. Insomma, concludendo, va decisamente meglio e a letto sono finalmente rilassata, serena e convinta di riposare ormai quasi bene. la domanda che vi pongo è: per quanto tempo devo continuare nell'assunzione di Key melatonin night? Ho già acquistato la seconda scatola.... Spero di essere stata chiara. Vi ringrazio dell'attenzione. Cordiali saluti.

Risposta da: ale
Direi molto bene . La melatonina non è un farmaco ,ma un sincronizzatore , i maggiori benefici dati dalla sincronizzazione dei cicli fisiologici , sono riscontrabili a medio lungo termine e sfociano nella prevenzione e nel benessere presente e futuro ,Non ci sono problemi di assuefazione ne effetti collaterali . Personalmente assumo melatonina da da 12 anni quasi continuativamente .......,spero di essere stato chiaro !

Risposta da: Melatonina.it
da 12 anni quasi, continuativamente.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie mille per i consigli e per essere sempre disponibili! Per me è di gran conforto!

Risposta da: ale
Di nulla ,lo facciamo con piacere.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe