Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, ho un bimbo di 4 mesi che dorme molto poco di giorno e in modo assai discontinuo di notte. Io sono a pezzi. Lo allatto al seno, a richiesta. Io non credo che di notte si svegli sempre per fame. Si addormenta in braccio, infatti, e dorme beatamente.....solo che come lo appoggiamo sul lettino, si sveglia. Ha anche un sonno abbastanza agitato. La pediatra non mi ha dato alcun "farmaco", il farmacista ha sconsigliato la melatonina quindi sono molto combattuta. E' possibile somministrarla a bimbi così piccoli? quale posologia? Grazie
Domanda posta da: Chiara
Ovviamente è il suo pediatra che deve valutare se al suo piccolo necessiti dell'utilizzo di melatonina ,che non è un farmaco e non ha effetti collaterali ,ma semplicmente un sincronizzatore del sistema ormonale notturno . Nei bambini in età pediatrica solitamente se non ci sono particolari problematiche,ma sempicemnte uno sfasamento dei cicli fisiologici , è sufficiente somministrarla 10/15 sere per ottenere gia buoni risultati ed è suffciente una quantità ridotta di melatonina ,anche solo 1 mg , tipo Key Melatonin Light , che può essere frantumata e sciolta in acqua o camomilla .Fortunatamente sempre più pediatri stanno utilizzando e prescrivendo la melatonina anche per piccoli soggetti ,senza per forza prescrivere farmaci o ipnoinducenti .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe