Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Gentile Dottore, ho letto che la melatonina oltre ad aiutarci a dormire, ci aiuta anche nelle funzioni digestive. Poichè da qualche anno ho difficoltà digestive e se non digerisco ho mal di testa. Ho fatto tante indagini senza aver trovato una causa precisa, negative anche i tests di allergie al glutine. Il mio medico dice che si tratta di dispepsia funzionale e somatizzazione d'ansia sullo stomaco. Sono un titpo ansioso e nervoso, ma non ho grossi problemi a dormire, certo potrei dormire meglio. Desidero gentilmente sapere se assumere la melatonina mi può aiutare la digestione e perchè essa aiuta anche le funzioni digestive? La ringrazio dei suoi consigli e chiarimenti, Cordiali saluti, Rosario !
Domanda posta da: Rosario
Tutti pensano che la melatonina sia un prodotto . In realtà è una molecola endogena preziosa con molte funzioni ,alcune delle quali ancora sconosciute ,escludendo che abbia degli effetti negativi ,altrimenti non si capirebbe il motivo per cui è presente in ogni nostra cellula ,non rimarrebbe che indagare con studi per capire quanli e quante funzioni svolga. Da anni stiamo scrivendo che la melatonina viene prodotta non solo dalla ghiandola pineale ,ma anche nello stomaco ,nella retina e nel midollo spinale e ci sia sua presenza in ogni nostra cellula . Certamente una sua funzione ormai riconosciuta ,ci sono decine di pubblicazioni in questo senso , è la funzione protettiva di stomaco intestino,rretina e probabilmente anche delle singole cellule ,motivo per cui sempre più medici specialisti la stanno prescrivendo per Malattie infiammatorie e degenerative dell'occhio, Uveiti e Maculopatie e probabilmente nei prossimi anni anche dello stomaco visti gli studi che si stanno facendo . Il problema è che questi studi stanno in realtà minando la libertà di una molecola naturale e mirano ad essere brevetti da commercializzazione . Probabilmente fino a che non ci saranno interessi privati queste funzioni della melatonina rimarranno oscure o perlomeno non divulgate correttamente . Una semplice compressa di melatonina fa molto più di quanto si pensi , basta che sia buona melatonina ,pura ,come grado di prezza , e correttamente veicolata con minerali appropriati .

Risposta da: Melatonina.it
Gentile Dottore, La ringrazio per la risposta, ma io non ho capito se la melatonina mi può essere utile

Risposta da: Rosario
Gentile Dottore, la ringrazio per la sua risposta, ma io non ho capito se la Melatonina mi potrà essere utile per le mie difficoltà digestive.
Che mi aiuti per dormire mi va bene, anche se non ho tanti problemi in tal senso, ma a me serve più se aiuta la cattiva digestione con conseguente emicrania.
La ringrazio ancora, Cordiali saluti, Rosario !

Risposta da: Rosario
Ci sono studi che ne giustificano l'utilizzo ,ma difficile dire se il suo problema sia originato da desincronizzazione dei cicli fisiologici.Male non le fa di sicuro e può aiutarla per tutte le problematiche collegate.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie Dottore, ma cosa vuol dire "desincronizzazione dei cicli fisiologici".
E come faccio a ordinare la Key melatonin?
Grazie ancora e Buon Nuovo Anno, Rosario !

Risposta da: Rosario
desincronizzazione dei cicli fisiologici significa che il sistema ormnale produce ad orari non corretti e questo genera la desincronizzazione ormonale ,avere una corretta produzione significa avere parametri migliori ,che corrisponde ad un benessere migliore.
Key Melatonin la trova in parecchie farmacie o la può ordinare qui nel sito on line pagando con carta di credito o alla consegna in 3/4 giorni .

Risposta da: Melatonina.it
Buon Anno anche a lei

Risposta da: Melatonina.it
Gentile Dottore, grazie per i suoi consigli.
Ho visto che vi sono 4 tipi di melatonina: light, night, defender e fluid.
Io soffro di: difficoltà digestive con emicrania, ansia, un pò di fobia, forse depressione mascherata, nervosismo, stress, colesterolo,trigliceridi, dolori vari. Con questi problemi quale melatonina mi consiglia? E con che posologia?
La ringrazio ancora ed Auguri, Rosario !

Risposta da: Rosario
Key Melatonin Fluid è quella che più si adatta alle sue problematiche ,una compressa nel momento di coricarsi ,con continuità di orario di assunzione.

Risposta da: Melatonina.it
Gentile Dottore, grazie del Suo consiglio, mi tolga un dubbio, ma anche Melatonina Fluid aiuta a fare un buon sonno? E aiuta anche lo stress, il mio carattere ansioso-nervoso e mi aiuta nella cattiva digestione, specialmente se dovuta a somatizzazioni?
Io pensavo che solo Night fosse efficace per dormire.
La ringrazio ancora e Cordiali saluti, Rosario !

Risposta da: Rosario
Certo , ha la stessa grammatura della night ,quindi le stesse caratteristiche ,ma in più contiene del cromo ,che è un aiuto in più per i problemi di colesterolo.

Risposta da: Melatonina.it
Gentile Dottore, veramente tante grazie.
La prossima settimana lo ordinerò.
Le volevo solo dire che ho 62 anni, mi ero dimenticato a dirglielo, ma forse non è importante visto che Lei non me lo ha chiesto.
Infine volevo chiederLe per quanto tempo assumerlo, se continuamente o ciclicamente.
Un mio dubbio: ma le prime notti che lo assumerò potrei avere disturbi del sonno?
La ringrazio ancora e La saluto, Rosario !

Risposta da: Rosario
>La reazione delle prime notti ,non è molto siginificativa dipende da una serie di fattori ,ma difficilmente si creano problemi particolari . La melatonina non ha controindicazioni ed i maggiori benefici sono a medio lungo termine . Non è secondario il fatto dell'età ,ma per ora van bene le indicazioni date ,vediamo come va tra un mesetto e se sia il caso di fare piccole modifiche .

Risposta da: Melatonina.it
Dottore, mi scusi, mi ero dimenticato a dirLe che la sera assumo cinnarizina da 25 per un pò di vertigine da artrosi cervicale e Domperidone per aiutare la digestione.
Posso assumerli insieme?
Grazie e Saluti, Rosario !

Risposta da: Rosario
Non ci sono interazioni conosciute con la melatonina ed i farmaci menzionati

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe