Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


buongiorno.
ho 53 anni, sono in menopausa e da due anni e mezzo assumo ormoni, perchè il problema delle vampate era veramente invalidante (le ho anche con la terapia ma meno intense).
lavoro in ospedale a turni irregolari (2 mattini,1 pom, 1 o 2 notti.. ma può essere anche diverso. comunque una o due notti prima del riposo ci sono sempre)
ormai da anni per me è impossibile avere un sonno ristoratore.
mi sveglio una o due volte per notte e fatico a riprendere sonno. quando prendo qualche goccia di benzodiazepina riesco al massimo ad avere un sonno continuo di 4 o 5 ore.. e comunque mai veramente riposante. A volte mi sembra di impazzire anche perchè ho un lavoro nel quale non mi posso assolutamente permettere di sbagliare!
quale prodotto mi consigliate? a quali dosi e tempi di somministrazione?
mille grazie!
Domanda posta da: amix
Ha scritto giustamente , .....e comunque mai ceramente riposante , infatti come ben sa il sonno procurato dalle benzodiazepine ,non crea le giuste fasi per permettere un buona qualità del sonno ,in pratica è come staccare la spina senza ricaricare però le batterie . La melatonina ,soprattutto per le persone che effettuano la vori turnari è l'unica molecola in gradi di risincronizzare il sistema ormnale notturno ,il problema è che richiede tempo perchè i risultati possano essere tangibili e quel tempo è ancor più lungo se ci sono problemi di desincronizzazione maggiori ,paradossalmente è proprio in questi casi ancor più importante ricorrere alla melatonina . Nel suo caso deve essere presa sempre più o meno alla stessa ora la sera tra le 23 e l'una di notte , aldilù del turno lavorativo che dovrà effettuare . Se l'assunzione le provocasse sonnolenza nelle sere in cui lavora ,piuttosto salti l'assunzione per quelle sere e la prenda solo quando possibile . La sincronizzazione del sistema ormonale notturno, ed è questo il ruolo della melatonina, è un fattore fondamentale del benessere e della prevenzione.La formulazione indicata per problematica (siam vicini anche come età ), è Key Melatonin Defender 5 mg .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe