Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho 64 anni, per l'osteoporosi da qualche mese assumo osseor 2 la sera verso le ore 22; vorrei assumere anche key melatonin defender per regolarizzare il mio sonno spesso frammentato; leggendo la composizione di tale prodotto ho notato però che esso contiene 50 mg di calcio; dato che con il ranelato di stronzio è controindicata l'assunzione contemporanea di calcio che ne comprometterebbe l'assorbimento, vorrei gentilmente avere un consiglio a riguardo, soprattutto verso quale "versione" della melatonina orientarmi e a che ora potrei eventualmente assumerla alla ser.Grazie
Domanda posta da: dolly
La quantità di calcio contenuta nella Defender è talmente bassa da non compromettere nessun tipo di assorbimento ed è presente per poter permettere un bilanciamento con il magnesio presente ,stiamo parlando comunque di una quantità di calcio 50 volte inferiore all'RDA giornaliero . L'assunzione della Defender può portarle giovamento anche per l'ospeoporosi ,ci sono un paio di studi che hanno documentato l'efficacia della melatonina , di cui può trovare stralcio anche all'interno del sito melatonina.it.
Perfetto quindi per la sua età e problematica l'utilizzo di Key Melatonin Defender 5 mg ,una compressa nel momento di coricarsi ,possibilmente seguendo orari costanti ,tra le ore 22 e le ore 24 .

Risposta da: Melatonina.it
buonasera,come da Vs. comnsiglio, dopo circa tre settimane di assunzione di Key Melatonin Defender 5 mg, posso affermare che la situazione è senza dubbio migliorata. assumo la compressa di melatonina tra le 11.30 e mezzanotte; non ho grandi difficoltà ad addormentarmi, il sonno si è abbastanza stabilizzato; se mi sveglio per le funzioni fisiologiche poi mi riaddormento; in genere mi sveglio verso le sei, sei e trenta del mattino. Quindi tutto bene, presumo di dover continuare con questa posologia per magari allungare ancora un poco i tempi del mio sonno. Vorrei inoltre esporVi qualche mio dubbio: oltre all'Osseor per l'osteoporosi, da tre anni alle venti metto le gocce di collirio Xalatan (Iatanoprost) per l'ipertensione oculare e durante il giorno, ma lo farò solo per un altro mese oltre al precedente, assumo una compressa di Ginko Biloba (Panarten plus) prescrittami dall'otorino per disturbi auditivi. Ci potrebbe essere qualche interazione tra questi farmaci e la melatonina? Vi ringrazio in anticipo per la Vs. cortesia e professionalità

Risposta da: dolly
Bene .
Nessuna interazione anczi ,la melatonina può dare riscontri buoni per far diminuire la pressione oculare ci sono varti studi in proposito molto recenti che sempre più indicano la melatonina importante per le problematiche dell'occhio . La melatonina viene prodotta endogenamente non solo dalla Ghiandola Pineale ,ma anche dalla retina e nello stomcaco con funzioni ancora misteriose ,ma molto probabilmente di protezione . Proseguire con la Defender in unica somministrazione all'orario attuale direi che va bene .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe