Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho 50 anni e da alcuni mesi avevo vampate di calore e non avevo più il ciclo. Ho cominciato ad assumere Melatonina defender perchè ho visto che era indicata per la menopausa. Ora mi è ritornato il ciclo e non ho più vampate. Sto assumendo il dosaggio corretto? Altra domanda: si legge che ci sono molte controindicazioni all'uso di melatonina, come l'insorgenza del diabete, irritabilità, cambi di umore, sogni vividi. L'unica cosa che io ho notato è che ricordo i sogni e non mi era mai successo. Ma ci sono effettivamente controindicazioni? grazie
Domanda posta da:
Ha osservato l,unica cosa reale dovuta alla melatonina ,che poi non e' una controindicazione, i sogni sono piu' vividi .
La melatonina non e' un farmaco ,ma una molecola naturale che invecchiando diminuisce per via della calcificazione della ghiandola pineale . Da oltre 20 anni ,nel mondo, milioni di persone la assumono con continuita' ,se fossero emerse reali controindicazioni,l'industria del farmaco,vera reale "controindicazione" della melatonina,avrebbe senz'altro spinto ,riuscendocu,per farla ritirare dal commercio,perlomeno come integratore a basso costo,salvo poi brevettarla con noi e associazioni differenti ,cosa che sta avvenendo (agomelatina antidepressivi,tasimelteon per il jet leg., circadin per insonnia ecc ecc))stia tranquilla ,come ha detto un amico professore in un' intervista anni fa' alla bbc ,la melatonina fa' male a chi non la assume.
La formulazione Defender va bene per avere un impatto che piu' velocemente porti ad una soluzione e quello che e' successo a lei non e" un fatto raro, Puo' pero' utilizzare una formulazione da 3mg nei prossimi mesi ,key melatonin fluid ,che contiene del cromo,mineralle importante da ripristinare nel periodo della premenopausa,dovrebbe essere la formulazione ottimale.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe