Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno.
dall'inizio di dicembre (poco più di un mese fa) soffro di un fastidioso dolore a livello sternale.
Mi ha visitato il medico e mi ha faato fare un'ecografia. non si tratta di gastrite ne di ernia iatale. Quindi il medico ha concluso che è solo un forte periodo di stress.
Soffro anche di forte presenza di aria nella pancia dopo i pasti (ed il medico dice che mangio probabilmente in maniera nervosa e troppo veloce).
In effetti dormo da un po' di tempo meno "bene" del solito, mi sveglio più volte durante la notte (non tutte le notti) e al mattino quando capitano i risvegli mi alzo stanco e avrei voglia di continuare a dormire.
La melatonina può aiutarmi a ristabilire un equilibrio in tutto questo? Ho 38 anni, quale delle vostre formulazioni?
Mi consiglia di abbinare anche qualcosa per rilassarmi?
Grazie.
Cordiali saluti.

Domanda posta da: Marco
La melatonina è parte integrante del nostro equilibrio ,senza la melatonina o senza la sua produzione il nostro equilibrio psico fisico è precario . "Stranamente" arrivati ad una certa età ,molto spesso tra i 35 e i 40 anni ,ma quasi sempre prima dei 45 anni ,il nostro equilibrio diventa precario e causalmente è il periodo in cui la produzione endogena diminuisce drasticamente . Assumere melatonina a quel punto può fare la differenzza ,avere una corretta sincronizzazione dei cicli fgisiologici ,possiamo tradurlo con ottenere un miglior benessere futuro ,senza enfatizzazioni ne miracoli , semplicmente dando un corretto segnale di produzione ormonale notturno . Per ottenere un buon risultato è sufficiente assumere una compressa di Buona melatonina ,correttamente veicolata ,nel suo caso la formulazione ideale è Key Melatonin Night 3 mg ,una compressa con regolarità di orario ,possibimente compreso tra le ore 22 e le ore 24 (in Inverno ).. Fra un mesetto,qiuando i segnali della risincronizzazione saranno probabilmente gia evidenti , potrà pensare di associare un prodotto ,Clavis ha creato apposta un prodotto che agisce su energia fisica e psicologica ,complementare alla melatonina che contiene un alisato di pesce e magnesio , si chiama Clavis Harmoniae ,trova ulteriori notizie al sito www.clavisharmoniae.it

Risposta da: Melatonina.it
Gentilissimo dottore, la ringrazio per la risposta.
quando bisogna assumere Harmoniae, la sera insieme alla melatonina?
se chiedo al mio farmacista dice che le può procurare? se no faccio l'ordine tramite il sito.

Risposta da: Marco
Il Farmacista se vuole lo recupera da un grossista senza grandi problemi .........,se vuole . Se mi dice la sua zona le dico da che grossista si può fornire . Il Clavis Harmoniae va preso al mattino due capsule e una facolataiva dopo pranzo .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno.
Io abito in provincia di Alessandria.


Risposta da: Marco
In Piemonte distribuisce un nostro concessinario ,per cui non ho l'elemco dei clienti diretti ,ma ricordo una Parafarmacia la LAL di Alessandria che ha il prodotto (spero di non sbagliare città) In ogni caso il grossista locale la UNICO è sempre fornita e spedisce in tutte le farmacie del Piemonte .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno dottore.
Sono passato dalla farmacia e gli ho chiesto la vostra melatonina. non l'aveva mai sentita nominare, ma ha detto che non ci sono problemi a procurarla.
E' solo rimasta stupita dalla vostra formulazione e mi ha detto che secondo lei sono migliori le melatonine in formulazione con triptofano. Ho cercato in rete e sul triptofano si legge di tutto pro e contro.
può darmi una sua opinione in merito?
Grazie

Risposta da: Marco
Evidentemente era quella che aveva in casa .
Il triptofano è un aminoacido stimola la produzione e si trasformain serotonina di giorno e melatonina se preso di sera ,in pratica "costringe" la pineale a lavorare e a trasformare l'aminoacido essenziale in melatonina . Il farmacista dice che sono l'ideale ,ma allora perchè assumere melatonina contemporaneamente nella stess formulazione che fa "riposare"la pineale?
Un controsenso ,per migliorare l'assorbimento della melatonina servono veicolanti e lo zinco e il magnesio hanno quella funzione e soprattutto Key Melatonin è certificata melatonina con grado di purezza al 100% ,altri che abbiano questa certificazione non ne conosco

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno.
Tramite la farmacia mi sono fatto arrivare una scatola di Night. Volevo però un suo consiglio: nonostante la cura datami dal medico, con Levopraid (prima di pranzo e prima di cena) ho sempre aria nello stomaco, in particolare dopo i pasti, e gonfiore addominale. Ma soprattutto al mattino mi sveglio con un senso di tensione alla bocca dello stomaco e una sensazione come quando si è agitati per qualcosa.
Inoltre ho la sensazione di dormire "male" come se il sonno non fosse ristoratore, al mattino mi alzo poco riposato.
Va bene sempre la night o per le prossime mi consiglia un'altra formulazione?
Grazie

Risposta da: Marco
Va bene la Night ,abbia regolarità di orario di assunzione e dia alla melatonina il tempo necessario per risincronizzare il suo orologio biologico .
Molte delle "sensazioni" psico-fisiche che avverte ,possono essere semplicemente date da una cattiva cascata ormonale . Esempio ,se lei sovraproduce adrenalina o la produce ad orari non corretti ,con il tempo tenderà ad essere ansioso .La melatonina pian piano riprogrammando la cascata ormonale notturna è in grado di rimodulare e parzialmente risolvere queste anomalie . Una volta "risincronizzato" ,potrà valutare eventuali interventi da fare su ,energia , ansia ,piccole astenie ,o altro con prodotti specifici ,ma sono cose da valutare nella seconda fase . Clavis stessa ha dei prodotti complementari alla melatonina adatti a questo tipo di finalità.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe