Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Gentile dottore, data la mia esperienza molto positiva con la vs melatonina (uso key melatonin night da agosto e ne sono entusiasta), mio padre vorrebbe assumerla, ma, visto le sue patologie, volevo chiedere un vs parere a riguardo.
Ha 75 anni e qualche acciacco, anche se generalmente non si può dire che se la passi male. 7 anni fa ha subito un intervento per idrocefalo normoteso (con derivazione peritoneale), che, fortunatamente, gli ha permesso di riprendere una vita normale. E' diabetico (diabete di tipo 2) e cardiopatico.
Prende farmaci per il diabete (1/2 metformina)e per la pressione (cardura, combisartan e cardioaspirin). Non ha problemi legati al sonno.
Consiglia l'uso di melatonina a carattere preventivo? O crede che potrebbe giovare anche alle patologie già esistenti?
Che tipo di melatonina farebbe al caso suo?
Ci potrebbero essere problemi riguardo ai farmaci che sta già assumendo?
Grazie
Cinzia
Domanda posta da: cinzia
Cominciamo dalle interazioni ,l'unica è quella con il l'anticoagulante ,la melatonina aumenta leggermente la fluidità del sangue ,non ci sono vere controindicazioni, ma si deve tenere presente questo aspetto con eventuali controlli sulla fluidità . I farmaci pressori invece andrebbero presi almeno a distanza di 3/4 ore ,quindi se assunti la sera,andrebbero presi verso le ore 18/19 e tra le 22 e le 24 la melatonina I farmaci pressori non permettono un regolare assorbimento della melatonina e spesso sono anche una delle causa di diminuzione di produzione endogena di melatonina .
Avere un sistema ormonale ben sincronizzato e cicli fisiologi ben funzionanti ,non fa certo male a nessuna malattia . Siccome la melatonina è un sincronizzatore del nostro orologio biologico ,non va certo in contrapposizione con nessuna delle problematiche in generale, ne di suo padre in particolare . Non è un farmaco e non va vista come sostitutivo di farmaci specifici ,ma la sincronizzazione è un aspetto fondamentale del benessere,presente e futuro .
La formulazione ,se decide di utilizzare melatonina ,più adatta è Key Melatonin Defender 5 mg ,presa con regolarità di orario .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe