Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


buongiorno.
sono alcuni anni che soffro di insonnia per la quale ho assunto e attualmente assumo mezza (o una) pastiglia di zolpidem. in questi giorni sto provando con la melatonina (non la key melatonina ma una che avevo in casa da 3mg) ma non riuscendo a prendere sonno in modo definitivo dopo poche ore riprendo di nuovo ad assumere mezza pastiglia per il timore di passare la notte in bianco. Sapreste consigliarmi un tipo di melatonina che mi possa aiutare e un modo con cui passare da un ipnotico alla melatonina?
Vi ringrazio.
saluti
Domanda posta da: andrea.b
Quanti anni ha ?

Risposta da: Melatonina.it
ho 35 anni.

saluti

Risposta da: andrea.b
Per 3 settimane può inziare ad assumere una semplice compressa di Key Melatonin Night ,cercando di avere regolarità di orario mi creda ,non sono tutte uguali variano e di molto il grado di purezza e i veicolanti che si utilizzano per farla meglio assorbire, trascorse le quali verificheremo come sta procedendo ,in caso di necessità ,assuma tranquillamente il farmaco che sta utilizzando . Scriva possibilmente sempre su questa form, trascorse le 3 settimane e in caso di ulterori domande .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno.
come consigliatomi sto assumendo da circa una settimana una compressa di Key Melatonin Night circa mezz'ora/un'ora prima di andare a letto. Dopo essermi addormentato mi capita di risvegliarmi dopo al massimo un paio di ore e sono costretto a prendere mezza o una pastiglia di zolpidem per riaddormentarmi.
Posso assumerla magarari in un altro orario o con quantità differenti per avere un sonno più continuativo?
Vi ringrazio.


Andrea

Risposta da: andrea.b
Non deve pensare alla melatonina come ad un sonnifero che va presa al bisogno , è un sincronizzatore ormonale e come tale la sua azione si manifesta con la riprogrammazione del suo orologio biologico ,se lei altera il corretto orario non avrà alcun beneficio ,piuttosto prenda se si sveglia il sonnifero . Il primo obbiettivo è riprogrammare il suo sistema ,potremmo fra tre settimane adottare un sistema di doppia somministrazione ad orari differenti ,ma la prima compressa va anticipata ,non posticipata al risveglio . Per finire credo che il problema del risveglio dopo due ore sia reale ,ma sia un "vizio" che lei sta dando a se stesso e un messaggio non corretto ,ma con il tempo si rimedierà ,.......abbia pazienza una settimana è molto poco tempo quando si parla di una molecola naturale.Confermo le tre settimane come prima indicazione per poi eventualmente fare delle piccole modifiche.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe