Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho preso una benzodiazepina per molti anni per dormire, ho smesso nel novembre 2012 e ho iniziato a prendere melatonina 5mg da 1 mese, dormo meglio ma il mio sonno é ancora disturbatissimo con risvegli frequenti. Da 2 gg leggendo consigli sul vs sito, ho iniziato a prendere una compressa di melatonina 3mg all'imbrunire e 5 mg prima di dormire. Potrei passare a prendere 3mg all'imbrunire e 3mg invece che 5mg prima di dormire? Diminuire mi farà dormire peggio? Ho 43 anni, normopeso, ansiosa e stressata.
Dormo circa 4-5 ore a notte e questo mi causa stanchezza durante il giorno e ne risente l'umore. Grazie
Domanda posta da: Debora
Dimenticavo di dire che da quasi 2 mesi mesi il ciclo arriva ogni 15 gg, cosa che si é verificata dopo aver smesso la benzodiazepina che prendevo x dormire (minias) L'interruzione é avvenuta di colpo, ne prendevo 2-3mg. Lo sò che non si fa ma il mio sonno era davvero pessimo, dormivo cmq poco e lo stress invece che migliorare peggiorava ed ero triste. Ora dormendo cmq poco é un sonno più naturale.
Sò che ci vorrà tempo ma voglio migliorare la qualità della mia vita. Nel mio caso meglio melatonina night o defender? Grazie mille x i consigli che mi darete

Risposta da: Debora
Partiamo dal fonddo ,è normale che dopo anni di assunzione di un farmaco come le benzodiazepine possano intervenire problematiche di vario genere soprattutto se la disassuefazione viene fatta in modo "violento" . L'utilizzo della doppia somministrazione è un metodo che semplifica un po' il percorso e generalmente porta risultati soddisfacenti . Non possiamo prevedere quanto tempo ci vorrà per avere risultati tangibili , paradossalmente più tempo impiegherà ,maggiore era la necessità di iniziare questo percorso . Il periodo dell'anno è favorevole(non per gli astri !!!),ma perchè le giornate si stanno allungando e la luce è un suo alleato importante . Per ora proceda con una capsula di night all'imrunire e una di Defender nel momento di coricarsi ,normalmente andiamo più "leggeri" nella fase inziale ,ma nel suo caso esiste un percorso gia in atto e la necessità di accorciare i tempi . Ogni fine settimana se vorrà ci potrà riportare sue impressioni ,sempre possibilmente su questa form e si potrà capire se ci siano da apportare eventuali piccole modifiche ,segua la stagionalità con la capsula assunta all'imbrunire.


Risposta da: Melatonina.it
Leggevo le domande poste nel forum dagli altri utenti e non ho tenuto conto che prendendo una night all'imbrunire e una defender prima di dormire vado a creare un accumulo di minerali...cioé sarebbe meglio mezza defender all'imbrunire anziché 1 night? Grazie

Risposta da: Debora
Bravissima , mi fa molto piacere questa attenzione al dettaglio non indifferente ,la considerazione è corretta.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe