Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buon giorno,
ho 38 anni e da circa 1 mese ho iniziato ad assumere melatonina per una terapia anti-invecchiamento-risincronizzazione sistema endocrino-immunitario.Ho in famiglia una forte predisposizione alle malattie tumorali.
Non ho problemi di insonnia e godo di buona salute.Con la melatonina pero' ho notato subito miglioramenti al risveglio la mattina.
Utilizzo melatonina coniugata del Prof.Di Bella da 2 mg la sera prima di dormire alle ore 23.30 circa.
Vorrei cortesemente sapere:
1)Se il dosaggio di 2 mg è corretto;
2)Se anche la melatonina coniugata assicura il famoso "picco notturno" che mette la ghiandola pineale a riposo come ho letto in vari siti.
Grazie
Cordiali saluti
Domanda posta da: BAS
Il principio è lo stesso e crea il picco notturno ,cambiano i veicolanti utilizzati ,noi riteniamo che lo zinco e il magnesio siano più adatti come veicolanti . Non conosco invece il grado di purezza della melatonina ,che nel caso della melatonina è la maggiore differenza tra un prodotto e l'altro .
La quantità adeguata alla sua età è di 3 mg ,ma anche due possono essere sufficienti .

Risposta da: Melatonina.it
Buon pomeriggio,
ritornando sull'argomento rilancio con una dichiarazione del dott.Pierpaoli che ho letto in un forum giorni fà.Lui sostiene che la melatonina per garantire il picco notturno deve essere "non a rapido assorbimento" perchè altrimenti l'effetto verrebbe per cosi' dire "anticipato".
Quindi sostiene che molte melatonine in commercio in realtà non funzionano in tal senso ed in particolare ha citato la melatonina coniugata del Prof.Di Bella.
Vorrei cortesemente sapere il Vs parere in merito.
Grazie

Risposta da: BAS
....fantasie ,la melatonina coniugata è un buon prodotto ,come lo sono altre in commercio ,quando il picco lo si ricrea stando nelle regole si ottengono ottimi risultati sulla risincronizzazione e di conseguenza sul sonno .Bisognerebbe stare più attenti alla qualità della melatonina che si utilizza ,spesso chi la produce non fa nemmeno analizzare il lotto ed essere più attenti all'equilibrio dei minerali utilizzati . Questo è il nostro parere .

Risposta da: Melatonina.it
Buon giorno,
dopo circa 7 mesi di assunzione di melatonina ho deciso di sospendere perché sono dimagrito di 5 kg, ho cominciato ad avere problemi di pressione bassa (avendo letto che la melatonina ha questo tipo di effetto collaterale) e di pesantezza degli occhi.
Ma dopo l'interruzione (prendevo 2 mg) per un paio di giorni ho avuto debolezza,sudorazione,giramenti di testa.
Come se l'organismo si dovesse riabituare alla mancanza di melatonina. La mia sensazione e che forse ne stavo prendendo troppa per il mio fabbisogno.
Le analisi del sangue riportano come anomalie la creatinina a 1,43 e la bilirubina totale a 1,71.
Cosa ne pensate e cosa mi consigliate?


Risposta da: BAS
Io non credo fosse in eccesso come quantità ,non conoscendo i suoi dati precedenti è impossibile fare qualunque ipotesi .

Risposta da: Melatonina.it
L'interruzione improvvisa dell'assunzione di melatonina può' comunque dare debolezza.,sudorazione,cali di pressione..
Grazie per le risposte.
Saluti

Risposta da: BAS
No , in genere non ci sono problematiche effettive. m

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe