Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, ho 46 anni, uso la Fluid e 1/2 Defender da quasi tre mesi per sintomi della menopausa, ipercolesterolemia e il contrario dell'insonnia, cioè anche se dormo 8 ore dormirei all'infinito e non sono mai riposata. Però ancora non ho tratto grandi benefici. Mi è venuto un dubbio: non è che bere un caffè dopo cena (a volte poco prima di assumere la melatonina) ha ridotto l'assorbimento della melatonina? E se si, quali altri alimenti diminuiscono l'efficacia della melatonina? Eventualmente quanto distante deve essere il caffè dall'assunzione di melatonina? Grazie.
Domanda posta da: Apis
La caffeina può ridurre l'assorbimento della melatonina ,ma utilizzando cos' come sta facendo circa 5 mg dovrebbe essere comunque sufficiente a regolare il ciclo del sonno . Ci sono pochi studi riguardo l'ipersonnia ,si sa solo che l'utilizzo della melatonina essendo un regolatore dei cicli fisiologici è in grado di portare beneficio e ridurre la quantità di ore di sonno , quindi anche i tempi per poter avere dei riscontri sono difficili da quantificare . Distanzi di almeno tre ore l'assunzione del caffè ,ma credo sia più un fatto di tempi.

Risposta da: Melatonina.it
grazie, aspetterò e continuo comunque ad assumere Fluid e mezza Defender. Intanto oltre al caffè c'è altro che inibisce la melatonina? Grazie.

Risposta da: Apis
l'alcool inbisce l'assorbimento , i farmaci betabloccanti e i calcioantagonisti.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe