Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


avendo letto alcuni articoli sulle proprietà benefiche che la melatonina avrebbe sul nostro organismo vorrei poterla assumere con tranquillità poichè soffrendo di depressione e ansia sin dagli anni giovanili(oggi ho 72 anni)vorrei sapere poichè assumo dai 10 a 20 mg di Sereupin già da circa 10 anni con interruzione di 3 mesi all anno posso assumere anche la melatonina quotidianamente ,se si,quale e in che dosaggio?Attendo fiduciosa una vs,cortese risposta grazie .
Domanda posta da: trudy
La melatonina è un sincronizzatore ormonale non va in antitesi con i farmaci ,tantomeno i regolatori della serotonina . Erroneamente in passato si pensava che una sovraproduzione o maggiore presenza di melatonina potesse determinare un aumento dei sintomi depressivi e si portava ad esempio la Sad (dpressione stagionale) ,problematica invernale tipica dei paesi del nord ,in cui c'è poca luca durante il giorno e quindi un'abbondanza di melatonina . Ma ora proprio la Sad trova migliormaneti con l'utilizzo della melatonina ,questo perchè non è la forte presenza di melatonina la causa ,ma la presenza ad orari sbagliati (l'allungamento delle ore di buio crea uno squilibrio con le ore di luce , ancor più con 'avvento negli ultimi 70 anni dell'energia elettrica che altera maggiormente i cicli circadiani,determinando una produzione di melatonina ad orari non corretti e quindi un imput confusionale al sistema ormnale notturno . Prendere la melatonina d orari corretti invece regola il sistema e l'orologio biologico interno portando benefici a cascata a molte problematiche ,tra cui anche le leggere depressioni . Nel suo caso l'età determina la quantità che dovrebbe utilizzare , la formulazione più adatta è Key Melatonin Defender 5 mg , da prendere possibilmente sempre alla stessa ora,una compressa , nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it
grata per la Vs.cortese ed esauriente risposta mi sento rassicurata, provvederò come da Vs.consiglio.Grazie Trudy


Risposta da: trudy




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe