Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno dottore.
E' possibile che la melatonina dia effetto paradosso? so che è strano perchè la melatonina è presente naturalmente in ognuno di noi, quindi come mai assumendo melatonina da una settimana (non la vostra) mi viene agitazione?
Le spiego: prendo la compressa di melatonina (3 mg) e dopo circa 30 min vado a coricarmi. dopo circa 15-20 min avverto come un senso di angoscia, di agitazione e faccio più fatica ad addormentarmi. Ho iniziato a prendere melatonina perchè ormai da molto tempo non supero le 5 ore di sonno per notte. Ho 38 anni.
Grazie
Domanda posta da: Marco
Può essere ,scrivo spesso che la reazione delle prime sere ,non è catalogabile ne in un senso ne nell'altro ,è soggettiva e dipende da come viene recepita dalla Pineale la maggior presenza ,in certi casi può determinare un sonno vigile ,in altri leggera agitatazione . Solitamente in un mesetto la situazione si stabilizza e potrebbe essere opportuno dimezzare la compressa nelle prime settimane per "riabituare " gradualmente la propria pineale a questa maggiore presenza.
Devo aggiungere per dovere a per completezza d'informazione che la melatonina in commercio non sempre è di grande qualità o veicolata in modo corretto e forse qualche euro( che poi non è detto che sia così ) in più ,per avere una maggiore garanzia di qualità non sarebbe speso male.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe