Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Sono una donna di 40 anni e da meno di una settimana prendo una capsula di melatonina da 3mg a sera prima di spegnere la luce,verso le 12,30 però non riesco a dormire una notte intera o almeno non sempre.Cosa mi consiglia?
Domanda posta da: Sofia
Volevo aggiungere che ho cominciato a prendere la melatonina,unicamente per combattere gli antiradicali.
Infatti prima di assumerla,dormivo come un ghiro da sera fino a mattina,cosa che non mi riesce adesso con una capsula da 3mg.
Porgo i miei ringraziamenti e la saluto

Risposta da: Sofia
Primo che melatonina utilizza , secondo dia il tempo alla stessa di agire .
Eventualmente provi mezza compressa a sera ,in ogni caso aspetti 3/4 settimane per capire.....


Risposta da: Melatonina.it
Stò usando una melatonina vegetale,precisamente Natrol,acquistata negli USA.
Io intanto aspetto il tempo necessario da lei indicatomi.
Volevo ancora chiederle cosa nè pensa del sonnellino pomeridiano quando si assume melatonina?
Crede che dormire di pomeriggio potrebbe compromettere la funzione antinvecchiamento?Dato che uso la melatonina solo ed unicamente a questo scopo.
Grazie ancora

Risposta da: Sofia
Quando avrà finito la sua provi Key Melatonin Night è certamente la migliore per qualità sul mercato per vari motivi.
Il sonnellino al pomeriggio è sconsigliato ,non però perchè possa compromettere la funzione anti-aging della melatonina.

Risposta da: Melatonina.it
Mi spiega per favore il motivo per il quale mi sconsiglia il sonnellino pomeridiano?

Risposta da: Sofia
certo ...., se si tratta di un sonnellino breve . al di sotto dei 30 minuti non crea problemi.
Il nostro sistema ormonale ha un tipo di produzione se a riposo e senza la luce ,un altro tipo di produzione se attivo e con la luce .La corretta produzione si ha seguendo i giusti ritmi circadiani ,ovviamente le eccezioni sono ammesse .

Risposta da: Melatonina.it
Mi scusi se approfitto della sua disponibilità per conoscere tutti i segreti che racchiude questa meravigliosa sostanza che è la melatonina.
Volevo sapere se è indicata per un anziano di 81 anni.
Grazie



Risposta da: Sofia
è ancor più che indicata ,direi necessaria .
L'impatto su una persona anziana è eccezionale , primo perchè la produzione endogena è ormai scarsa , la Ghiandola pineale sentendo una forte presenza di melatonina ridà al sistema una corretta modulazione.
Secondo motivo , la melatonina agisce a livello di microcircolazione ,quindi la persona anziana ne ha un grande beneficio ,un segnale di ciò sono le macchie sulla pelle classiche delle persone anziane che si schiariscono.
Lo aiuterà inoltre ad avere difese immunitarie adeguate
è preferibile per una persona di 80 anni assumere Key Defender 5 mg .


Risposta da: Melatonina.it
Le ho scritto giorni fa dicendole di non riuscire a dormire con una pastiglia da 3mg.Lei mi aveva consigliato di prenderne mezza,ho continuato con la pastiglia intera ma adesso,sono assonnata per mezza giornata.In pratica appena mi appoggio sul divano mi addormento.
Come mai lei mi aveva consigliato mezza pastiglia mentre non riuscivo a dormire con una intera? Non dovrebbe essere il contrario?

Risposta da: Sofia
semplicemente perchè lei mi ha scritto che in precedenza dormiva come un ghiro ....., io so che è dovuto ad una fase di assestamento , ma per abituare il suo sistema poteva essere sufficiente prenderne mezza .

Risposta da: Melatonina.it
Ed ora che dormirei come un sasso solo appoggiandomi ad un divano...cosa mi consiglia?

Risposta da: Sofia
Sempre mezza compressa , poi eventualmente potrà aumentarla.

Risposta da: Melatonina.it
Premettendo di essere già una gran bella manza italiana,vorrei sapere se la melatonina ha effetti positivi sull'estetica.

Risposta da: Sofia
Stiamo scrivendo un libro ,cara Sofia.
L'assunzione di melatonina ha dei riscontri positivi sicuramente sulla pelle a medio termine ed a lungo termine sulla muscolatura

Risposta da: Melatonina.it
Vero...stiamo scrivendo un libro,però n'è valsa la pena,ho capito abbastanza.
La saluto e la ringrazio

Risposta da: Sofia
....è stato un piacere

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe