Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve,oramai è più di un anno che le scrivo e che assumo key melatonin night da 3 mg,ad aprile compio 39 anni,soffro di insonnia oramai cronica da 3 anni, il mio problema è sia l'addormentamento che il risveglio dopo 2 al max 3 ore. lei mi aveva consigliato di assumere 1 cp alle 20, e una alle 22,ma ora seguendo questa posologia più il minians non riesco ad addormentarmi sono super stanca oltre ad aver perso ulteriori 8 chili. Io devo confessare che essendo contro i medicinali il minians cerco sempre di prenderne minime dosi tipo 5, ma oramai non mi fanno nulla, perchè non riesco con la sola melatonina ad risolvere? Quando vado a letto, la mente tende a pensare anche a cose non brutte ma non riesco a concentrarmi sul buio o sul nulla ma la mente vaga vaga e il tempo scorre e mi ritrovo alla mattina con gli occhi stanchi e ogni 2 giorni con mal di testa solo parte sx con pulsioni dell'occhio con nausea. Può darmi un consiglio perchè lo scorso anno avevo risolto, se pur per un breve periodo, mi addormentavo almeno anche se più di 3 ore non sono riuscita mai a dormire. grazie
Domanda posta da: sta
La melatonina agisce su tutti e le assicuro che lei non è esente e certamente la sua azione la sta svolgendo ,ma non è una molecola miracolosa è semplicemente un sincronizzatore . L'azione di risincronizzazione ha un effetto generalmente migliorativo sul sonno ,e certamente su tente altre problematiche ,ma la parte fisiologica è un conto ,quella psicologica ha sfaccettature differenti che implicano una sfera differente . Su quelle la melatonina agisce blandamente e solo cure mirate ,a seconda del proprio orientamento omeopatiche , fitoterapiche o allopatiche,possono aiutare a ricolvere questa problematica. Un buon medico e non è necessario che la imbottisca di farmaci o un buono psicologo in questi casi sono meglio di qualunque terapia . Tenga sempre presente comunque che la sincronizzazione resta un fattore fondamentale nel proprio benessere ,aldilà della fatica che incontra nel dormire .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe