Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve,mi chiamo Massimo e ho 39 anni.
Purtroppo sto attraversando un periodo difficile della mia vita(vivo ancora in famiglia ma sono disoccupato e da tempo non ho una vita sentimentale),e questo mi ha portato a soffire a partire dallo scorso ottobre di pesanti disturbi d'ansia associati a grossi probelmi d'insonnia(di quest'ultima non ho mai sofferto in vita mia,anche in altri periodi difficili).
Il mio medico mi ha prescritto da novembre una cura a base di xanax che mi ha risolto quasi subito i disturbi ansiosi e momentaneamente anche l'insonnia,ma da gennaio l'insonnia è tornata.
Ho provato vari rimedi(continuo lo xanax sotto controllo medico,ma sempre a bassi dosaggi),uso di xanax+atarax antistaminico,ma niente,ho problemi di innesco del sonno e di continuità!
Da 6 giorni mi sono deciso ad interrompere l'atarax(il giorno dopo ero stordito e non dormivo lo stesso)e ho iniziato ad assumere melatonina,marca "benefit be quiet notte" da 5mg,con somministrazioni sublinguale,che contiene anche triptofano.Viene descritta come ideale per l'addormentamento e la continuità del sonno,ma per ora non stò ottenendo i risultati sperati:lo assumo verso le 23.15-23.30 mentre verso le 22.30 assumo ancora 8 gocce di xanax(quello non posso interromperlo di colpo)e poco dopo vado a letto,dopo un pò riesco a riprendere sonno,ma già verso l'1.30 o le 2 ho il primo risveglio,dopo il quale riesco magari a riprendere sonno(non sempre e non subito),ma poi mi risveglio verso le 4.30 e spesso non dormo più,o magari faccio tante porzioni di sonno brevi e frammentate,e la mattina non mi sento affatto riposato...
Vorrei sapere se in genere devono comunque passare dei giorni prima di avere dei risultati apprezzabili usando melatonina in genere,o la melatonina nel mio caso non può aiutarmi?(non conosco bene il vostro prodotto e le differenze con quello che sto usando).
Sto iniziando anche una psicoterapia e ho fatto un consulto psichiatrico per valutare eventuali terapie,ma vorrei evitare sonniferi e altri farmaci pesanti e con effetti collaterali.
L'erborista mi ha suggerito di assumere una seconda bustina in caso di risveglio anticipato,ma non è eccessivo assumere 10mg di melatonia?
Inoltre ho il dubbio che lo xanax possa interferire con la melatonina,conviene distanziare ulteriormente le assunzioni?
Ed infine:quando si assume melatonina,fare un sonnellino pomeridiano breve può interferire con la sincronizzazione del ritmo sonno-veglia notturno?(sempre che ci riesca,perchè anche se dormo male la notte ho difficoltà pure a fare un eventuale sonnellino diurno,pare che il sonno non mi s'innesca più in modo naturale!)
Mi scuso per essermi un pò dilungato ma questa situazione mi stà letteralmente scoraggiando e creando grosse difficoltà...
Grazie!
Massimo

Questo prodotto
Domanda posta da: Max73
Prima considerazione sta chiedendo e ascoltando troppe persone contemporaneamente ,si affidi ad una e segua le sue indicazioni ,rischia di confondersi ed avere maggiori insicurezze .
Io posso parlarle solo della melatonina e della sua azione .
La melatonina è un sincronizzatore naturale e come tale la sua azione richiede tempi imprevedebili che variano in funzione delle problematiche che incontrerà ( in pratica se lo scompenso è radicato ci vogliono tempi maggiori rispetto a chi ha delle problematiche solo sporadiche ). lei potrebbe pensare be se è solo un sincronizzatore ,non è che faccia molto ,ma non è così . Avere un sistema ormonale e cicli fisiologici ben sincronizzati significa avere una qualità di benessere e salute migliore ,utile anche a prevenire problematiche future . Quindi la melatonina riveste un ruolo fondamentale sul proprio benessere presente e futuro ,per fare meglio la sua azione necessita avere grado di purezza e giusti veicolanti ,Key Melatonin Ha queste carattristiche ,su altre melatonine non esprimiamo il giudizio ,ma non vediamo la loro filosofia e i loro certificati in rete, il che li riduce a oggetti commerciali che si differenziano per distributore e prezzo .
Se necessita di altri suggerimenti ci trova sempre qui.

Risposta da: Melatonina.it
Vi ringrazio innanzitutto per la celerità nel rispondermi!
E'vero,quando uno si trova in difficoltà fà spesso l'errore di voler sentire varie campane per avere certezze,rischiando invece solo di confondersi...
Al momento sarei orientato comunque ad insistere con la melatonina,visto che la uso solo da 6 giorni e forse è un pò presto per pretendere miracoli dopo mesi d'insonnia!
Sarei curioso di provare il vostro prodotto,magari appena avrò esaurito quello che ho appena acquistato...
Riguardo al prendere eventualmente una seconda somministrazione(sempre da 5mg)in caso di risveglio precoce che ne pensate?Può essere utile per riprendere sonno con un pò di continuità o è una dose eccessiva?
E le 8 gocce di xanax che ancora devo prendere faccio bene a distanziarle di almeno mezz'ora dalla melatonina?
Grazie per la vostra cortesia!

Risposta da: Max73
La doppia somministrazione è un metodo che funziona ,ma bisogna seguire un criterio nell'utilizzarlo .
Primo va utilizzata quando la risposta non è positiva con la singola somministrazione e questo è capibile in non meno di 3/4 settimane ,ma meglio dopo un paio di mesi .
Secondo se si opta per la doppia somministrazione deve essere fatta con mezzo dosaggio rispetto a quello che lei utilizza e ad un orario che segua la stagionalità ,ma che sia in pratica corrispondente l'imbrunire ,in questo priodo verso le ore 19 la prima mezza compressa o meglio una compressa da 3 MG (Key Melatonin Night ) La seconda compressa da 3 o da 5 Mg (Night o Defender) ,va presa invece nel momento di coricarsi cercando di avere orario sempre simile.
Fa bene a non interropmere lo Xanaz e distanziarlo di mezz'0retta in futuro se intraprenderà il percorso della doppia somministrazione potrà prevedere uno scalo graduale .

Risposta da: Melatonina.it
Vi ringrazio per la risposta molto esauriente e per la vostra cortesia,cordiali saluti!

Massimo

Risposta da: Max73
lei mi scusi per gli errori di battitura ,ma rispondo senza rileggere avendo molte domande a cui rispondere.

Risposta da: Melatonina.it
Si figuri,l'ho visto,ci sono tanti utenti che scrivono,è normale.
Posso approfittarne per chiedere un'altra cosa che ieri ho dimenticato? Facendo un trattamento continuo e a medio o lungo termine con melatonina(diciamo almeno 2-3 mesi),si potrà poi interrompere l'assunzione in modo brusco o sarà consigliabile magari iniziare ad alternare le assunzioni per un periodo(esempio una notte si e l'altra no)per iniziare ad abituare il cervello e poi interrompere del tutto?
E anche durante i trattamenti mi pare di aver letto che ogni tanto andrebbero fatte delle brevi pause di 2-3 giorni e poi riprendere,voi cosa ne pensate?
Grazie!

Risposta da: Max73
La melatonina è una molecola naturale (due tre mesi sono un periodo breve non lungo di assunzione) ,ed è accertato che non crea dipendenza ne assuefazione fisica ,per cui solo la sua psiche può esserne condizionata ,ma non ci sono problemi di disassuefazione . Personalmente assumo melatonina da 12 anni continuativamente , ho 52 anni ed una condizione psico fisica perlomeno invidiabile ,quando persone vedono mie foto di 12 anni fà si stupiscono che io possa essere la stessa persona ,quello della foto sembra mio fratello maggiore ,ma sono io 12 anni fà ,non assumo nessun farmaco , mi trova una ragione valida per cui dovrei interrompere l'utilizzo di melatonina .

Risposta da: Melatonina.it
Bene!
L'unico mio dubbio era che magari dopo un certo periodo di assunzione,la ghiandola pineale che normalmente produce melatonina potesse avere qualche difficoltà nel riprendere la sua normale attività senza assunzione esterna..
La ringrazio nuovamente per le risposte e la disponibilità!

Risposta da: Max73
è esattamente il contrario ,la ghiandola pineale viene messa a riposo e non deve stressarsi a produrre melatonina ,svolgendo meglio il suo ruolo di coordinatore del sistema ormonale .
Se si smette di assumerla non c'è un peggioramento ,ma un ritorno alla situazione precedente ,.....ma questo è logico .

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio vivamente per questo ulteriore chiarimento e per la cortese disponibilità,un saluto!

Risposta da: Max73




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe