Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Perché avete sostituito lo zinco "orotato" con il "gluconato" nella formulazione della Key ? Gira voce che le forme "orotate", funzionando alla grande, sono state bandite dalle multinazionali del farmaco. Spero che ci sia una spiegazione plausibile da parte vostra, anche perché il prof. Pierpaoli sostiene che la forma "orotata" per lo zinco è la migliore.
Domanda posta da: Giacomo
Il Ministero della salute italiano recepemdop la normativa europea ha fatto togliere dal mercato degli integratori lo zinco orotato e tutti gli orotati in genere perchè organici e ben assimilabili ( in pratica perchè funzionano ) ,sembra assurdo ,ma è così . Noi come azienda abbiamo dovuto quindi cambiare lo zinco in gluconato che è la forma migliore in alternativa per assimilazione ,ho letto tutta la domanda ora di solito le leggo a pezzi e le avevo risposto ,ma lei ha gia presente ,le do quindi conferma. E' vero la forma orotata è la più assimilbile ,ma chi lo utilizza è fuori norma e il prodotto può essere ritirato dal mercato se il lotto di produzione è successico all'entrata in vigore della normativa. L'alternativa è utilizzare una forma maggiore di zinco ,adeguandola alla quantità assimilabile di orotato ,cosa che molti produttori hanno fatto

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe