Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Scusatemi, nel post precedente non vi ho chiesto se è possibile assumere nella giornata 1 cpr di Key Defender, che contiene 55mg di zinco gluconato, che dovrebbe corrispondere a circa 8-9mg di zinco naturale, e 2 cps di Benaprost (serenoa repens)che ne contengono 10mg/cps come solfato, onde capire se si può incorrere in un sovradosaggio della RDA o incompatibilità. Grazie ancora.
Domanda posta da: Giacomo
Gli RDA sono prudenziali e quindi non si ha un reale sovradosaggio . LO zinco ha un particolare ,erode i livelli di magnesio ,quindi con assunzione di zinco andrebbe integrato anche il magnesio , nei prodotti Key questo avviene gia con equilibrio ,se assume altro zinco in modo continuativo ,potrebbe eventualmente integrare anche del magnesio.

Risposta da: Melatonina.it
Mi sa che troppo zinco sbilanci anche la quota del rame(sempre da Pierpaoli). Se così è, come consigliate d'integrarlo in modo ottimale: con la dieta o altro rimedio (comunque sempre di origine naturale)?
Sempre grato.

Risposta da: Giacomo
Key Melatonin bilancia lo zinco con la presenza appunto di magnesio ,del rame non ho dati ,ma non rientra nei minerali utilizzati abitualmente negli integratori .

Risposta da: Melatonina.it
In commercio ci sono diversi integratori tipo:
Longlife Copper 2 mg, Oligo Rame Plus, etc., e sono convinto che sia importante integrare tale importante elemento quando si assume zinco, che lo contrasta e col quale dovrebbe avere un rapporto ottimale di 1 a 10 parti.

Risposta da: Giacomo
Certamente esistono delle catene tra i minerali che andrebbero tenute in considerazione ,dicevo soltanto che non rientra tra i minerali abitualemnte utilizzati

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe